Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 25/6/2013 11:50:20
Citazione:

incredulo ha scritto:

La frase corretta è che preferisce distruggere noi piuttosto che cedere anche solo un briciolo di controllo che ha su di noi.

E' la stessa cosa
Se distrugge noi si distrugge pure lui...
Questo dimostra quanto é limitato e privo di buonsenso comune, tra le altre cose.
Uno scemo insomma

Citazione:

L'Ego è il grande tiranno, quello che tutto vede e giudica, spaventato di perdere il controllo perchè non può ammettere a se stesso che esista qualcosa che non possa controllare, sarebbe come rendersi conto che è un essere limitato e che non può controllare il leggero che sale ed il pesante che scende, che quello non dipende da lui.

Sapevo che capivi il perché insisto su una cosa tanto semplice...
La cosa assurda della attuale condizione umana é che noi siamo veramente degli Dei viventi. Abbiamo il potere creativo, siamo degli esseri incredibili. Possiamo esplorare l'ignoto, il Mistero.
Ma.... non siamo Dio. E lasciando all'ego il controllo su di noi viviamo come se lo fossimo, perdendo tutte le meraviglie e i doni REALI che ci sono stati dati.
L'ego invece si crede Dio, nonostante tutte le evidenze, per esempio che una cosa così semplice come il leggero che sale e il pesante che scende sia al di fuori della sua portata e che, al contrario, non può sfuggire a quella legge e a tutte le atre leggi della Creazione che sono tutte semplici e invalicabili.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=236690