Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 22/6/2013 21:22:56
@alroc

Citazione:
Quando noi riusciamo a sintonizzarci con la "frequenza Amore", ci connettiamo ad una fonte che non definisco divina, ma semplicemente l'origine.

Questa frequenza è l'accordo perfetto, la verità pura, la via...


Lo dici ma non lo pensi alroc.


Citazione:
Amore è un nome come "la mela rossa": un nome che diamo a qualcosa che collettivamente indichiamo.


Citazione:
Se ho descritto in modo soddisfacente dove sono giunta, posso anche aggiungere tuttavia che sono andata oltre l'Amore, perché non era sufficiente neanche quello per rispondere a tutto.


Se ritieni l'Amore, la sostanza di cui siamo fatti, la fonte da dove veniamo, la la verità pura, non puoi poi definirlo un "semplice nome", "una semplice emozione" come le altre che viene interpretata dal corpo, non sta in piedi.

Sei andata oltre l'Amore, quindi sei andata oltre la verità pura?

Forse sei andata "troppo" oltre...

Citazione:
Non nego nessuna legge universale accetto ogni cosa, ma ribadisco che tutto questo non è reale, di reale c'è solo la coscienza che abbiamo di esistere, di interagire e di riflettere sulle cose che viviamo e osserviamo.


Quindi affermi: "Accetto tutto, mi sta bene tutto, ma è tutto finto.

Di reale c'è solo la coscienza che abbiamo di esistere.

L' "IO SONO" quindi, il "cogito ergo sum", solo quello è reale, il resto è sovrastruttura, finzione, depistaggio del "corpo", come affermi sopra, intendi quindi dire che esiste solamente....l' EGO?

IO SONO e tutto esiste tramite me, tutto ciò che è oltre a me è incerto e discutibile se non fuorviante.

Citazione:
In tutta onestà, vi chiedo se siete giunti alla risposta che risolve ogni vostro dubbio.


Sì.

Un dono cercato per una vita, affidandomi sempre e solamente al mio EGO, senza volere sapere niente di Chiese e Bibbie, senza mai accontentarmi, andando sempre "oltre", oltre alle tradizioni, al conosciuto, sperimentando mondi diversi, il tanto sfruttato mondo nuovo, il nuovo paradigma, tutto quello che era "New", oltre ai maestri, senza mai fermarmi in nessuna organizzazione, senza mai accontentarmi, orgoglioso e determinato, senza mai piegarmi ed inginocchiarmi a nessun essere umano o divino che fosse, "IO esisto e conto su di me e basta", era la mia forza, impermeabile a qualsiasi cosa pur assorbendo tutte le convinzioni con cui mi sono confrontato, la mia volontà era l'unica autorità che riconoscevo fino ad arrivare sfinito all'appuntamento con Dio, che ha aspettato pazientemente quel momento per accettare la mia resa, la mia sconfitta.

In quel momento ho capito, assieme al significato misterico di "Morte e Resurrezione", l' intensità del suo AMORE.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=236582