Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 13/6/2013 3:36:37
Citazione:

alroc ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:

Per questo Yahushua afferma:

"Siate come bambini".

Per questo Yahushua afferma:

"Io sono la verità, la via, la vita, nessuno viene al Padre, se non per mezzo di me".

Ciao


Yahushua è solo un nome, un nome non può contenere nulla di divino...il divino è impronunciabile e indefinibile semplicemente è in tutte le cose...le frasi che proponi sono formule magiche per ammaliare e "pescare"...dio non si potrebbe mai riferire a se stesso con "Io sono"...

i pronunciamenti che proponi sono una "rete" per chi si lascia agganciare...

sperimentare chi siamo come esseri spirituali è un'esperienza che prescinde dalle frasi che hai pronunciato...

io la penso così

Ciao


Vediamo di argomentare.

Abbiamo detto che "in principio fu il verbo".

Abbiamo visto che forza abbiano i nomi, le parole, con gli esempi sulle parole Democrazia, Libertà, Missioni di Pace

In esoterismo, vale a dire lo studio delle discipline nascoste alle masse, quelle che studiano nelle logge massoniche per progredire è noto il potere dei nomi.

La ripetizione di certe parole composte con le lettere di un alfabeto sacro ( antico egiziano, ebraico, arabo, sanscrito, tibetano) muove, mette in vibrazione i diversi piani o cieli del Cosmo e contatta con le divine increate energie della Trinità, cioè quelle speciali energie che nell’esoterismo dei profeti d’Israele sono nominate le Sefirot. L’anima è paragonabile al numero in movimento; un numero in movimento è una nota musicale. L’anima dell’uomo, stato intermedio fra Dio e la materia, è l’arpa che suona l’eterno canto al Signore della Creazione, perché il Creatore muove le sue corde con il suo divin soffio. La scalata al cielo comporta fra le tante utilizzazioni di mezzi, quel che l’India definisce il mantrayoga e l’Archeosofia designa con un termine significativo: logodinamica. Il logodinamo o « parola-forza » ha una risposta dalle gerarchie angeliche e da Dio stesso attraverso la potenza dei suoi Nomi. Utilizzo, dunque, l’alfabeto ebraico, perché è lo strumento della lingua sacra della Bibbia, di Mosè, dei Profeti, di Gesú il Cristo e della Kabbalà.

Non mi puoi venire a dire:
"Yahushua è solo un nome, un nome non può contenere nulla di divino", quando fino ad ora abbiamo sottolineato proprio la forza e la potenza dei nomi, delle parole, cioè proprio del sistema utilizzato per dominarci, un sistema talmente potente e funzionante sotto i nostri occhi da modificare la realtà.

I nomi hanno potere, i suoni hanno potere.

Dio, come giustamente dici, non si potrebbe mai riferire a sè stesso con "io sono", per questo si è fatto uomo, per poterlo dire, per dirlo a noi, perchè noi potessimo sentirlo.

Dio parla nel silenzio, nel nulla, nel non manifestato.

Citazione:
«Per questo Dio l’ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome; perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre» (1 Fil 2, 10-11).


Citazione:
«Allora Pietro, pieno di Spirito Santo, disse loro: "Capi del popolo e anziani [...], sappiate che in nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati"» (At 4, 12).


O solo perchè la Chiesa Cattolica per motivi di potere abbia cambiato gli insegnamenti esoterici cristiani originali, inserendo i dogmi dell'Immacolata concezione e del "Cuore sacro di Gesù", pensi che sia tutta una cazzata?

Bhudda è esistito, ma Yahushua è una invenzione?

L'esistenza della divinità è un'invenzione?

Esiste solo l'Essere Umano e niente di superiore a lui?

Il danno fatto dalla Chiesa Cattolica nelle menti moderne, è incalcolabile.

Nel nostro interno associamo Yahushua con il Vaticano e questo ci impedisce di farlo entrare nel nostro intimo, ci impedisce di accoglierlo come Salvatore, ci impedisce di dare un corpo, di trovare un senso alle parole pronunciate nel suo nome.

E se lo rifiutiamo, se non lo facciamo entrare nella nostro interno, per noi non esiste.

Perchè la Vita, è solo dentro di noi.

E questo te lo sta dicendo un incredulo, non un alto esponente delle gerarchie Vaticane.

Io, lo ripeto è importante, Io, vale a dire il mio EGO, il mio Guardiano della soglia, ma è anche il tuo Io, esiste in tutti, ha fatto entrare solamente ciò di cui era certo, scartando e bloccando l'accesso a tutto ciò che non aveva un fondamento, seguendo sempre e solo La Verità, per decenni.

E Yahushua è arrivato, in silenzio, senza fanfare od effetti speciali, come un "ladro di notte" come profetizzato nell'Apocalisse di Giovanni, l'ho incontrato, ho resistito, ho lottato, il mio EGO, il mio "Guardiano della soglia" non voleva morire, non voleva cedere a nessuno il controllo ma a Yahushua è impossibile resistere, lentamente, giorno dopo giorno con dolcezza e Amore si è rivelato e ha cambiato la mia Vita per sempre, mi ha rivelato cosa significhi morire e rinascere, ha dato un senso ad ogni cosa dalla più piccola alla più grande.

Per questo sono sicuro della potenza del suo nome.

Del suo vero nome, Yahushua, (ia-u-sciua)

Ma per usare questo nome è determinante, l'intenzione, la purezza dell'intenzione, della motivazione.

Non è un nome "magico" nel senso che diamo alla magia, la magia non è per tutti e, se usata ad cazzum può essere pericolosa e devastante, condurre alla pazzia.

Ci vuole un percorso di preparazione, non si possono correre i 10000m a livello agonistico, se si pesa 100kg e si fumano 3 pacchetti di sigarette al giorno stando davanti alla TV tutto il giorno, così per uno Spirito incrostato l'approccio a queste tematiche risulta inconcepibile.

Per tutti, è il suo insegnamento più conosciuto, quello dell'Amore disinteressato, insegnamento stravolto dalla New Age, strumentalizzato per propagandare la "Nuova Era" di ammmooore cosmico.

Basta solo quello per cambiare il mondo.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=236207