Re: Hanno avuto successo?

Inviato da  Orwell84 il 13/10/2011 10:14:04
Dipende dalla percetuale di votanti che si considera necessaria a far passare una legge, se aspettiamo che votino tutti dal primo all'ultimo hai voglia...
E mettiamo pure il caso che tutti votino che cosa ti dice che prendano una decisione da persone informate sull'argomento?


Niente me lo dice. Ed in effetti non capisco per quale motivo dei "disinformati" debbano influenzare con il loro voto la vita degli "informati".
Come vedi il problema è sempre lo Stato che fa ricadere le decisioni degli idioti sulle spalle di tutti.

Scusa?

Per la 134545456 volta... La Banca d'Italia è un istituto di diritto pubblico con capitale a partecipazione privata. Se hai voglia di controllare ti renderai conto che la gran parte degli utili di gestione vanno allo Stato e non alle banche elencate in quella lista.

Significa innanzitutto non permettere agli enti privati di indebitare i cittadini applicando tassi d'interesse a tutte le banconote fabbricate.

Perché le cose secondo te funzionano così?
Alla faccia del cittadino informato.

Non ho capito cosa intendi

Non capisci perché sbandieri un concetto vuoto. Cosa significa sovranità monetaria popolare? Niente link, una spiegazione in due righe.

E chi ha detto il contrario, pero' mi piacerebbe vederli che prendono decisioni in assemble, sarebbe come un'assemblea condominialie..

Perché dovrebbero prendere per forza decisioni in assemblee?
E in ogni caso, se ci fosse un condominio di idioti, il problema sarebbe circoscritto agli appartamenti di quell'edificio e non verrebbe riflesso sugli inquilini di tutti gli altri edifici, come avviene oggi nello Stato.

Non ce ne sarebbe bisogno se il popolo fosse unito, compatto e istruito, non ci sarebbe neanche bisogno di cambiare forma di governo

Il popolo istruito dallo Stato che si ribella contro lo Stato.
Benvenuti nel fantastico mondo di Topo Gigio.

Ma se ho detto che d'anarchia e' meglio parlarne dopo aver capito se le persone sono capaci di auto-dirigersi. (meglio questo termine?)

Beh se mi fai una domanda ti rispondo.
Ma l'anarchia non è un autogoverno, mi spiace.
Peraltro non capisco cosa c'entri il 5 per mille. E anche se queste persone fossero degli assoluti idioti, in una realtà senza autorità (e non di autogoverno) la loro ignoranza sarebbe un peso solo per loro e non sarebbe distribuita sulle spalle di tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6577&post_id=205540