Re: Discussione con gli scettici

Inviato da  DrHouse il 17/9/2011 12:18:07
Credo sia la prima volta che mi succede, ma mi tocca essere d'accordo con inquisitor. D'altra parte, come ci insegnano i debunker a proposito del crollo del WTC7, c'è sempre una prima volta per tutto.

La mia opinione in due parole, nihil: se davvero vogliamo affrontare seriamente il discorso delle élite mondiali, ossia di chi veramente comanda e prende le decisioni che influenzano la vita di tutti noi, bisogna prima liberarci di tutti quegli orpelli e di quelle castronerie su rettiliani, sette segrete, sette sataniche, grandi vecchi ed esoterismo da baraccone che popolano Internet e provare invece a fare una seria analisi economica, storica e sociale.

Non mi rivolgo a te, sia chiaro, parlo in generale e con la speranza che questo thread possa incamminarsi in una direzione (a mio avviso) corretta e produttiva. Un esempio per tutti: l'insistenza, quasi patologica, con cui molti utenti anche qui dentro continuano a parlare del Gruppo Bilderberg, attribuendogli tutte le peggiori malefatte possibili e immaginabili e tutte le decisioni di complotti, assassinii ecc. Pensare che gente di quel livello (mi riferisco a chi vi prende parte) sia così sprovveduta da rivelare piani diabolici e segreti inconessabili davanti a capi di stato, ministri delle finanze e strateghi di tutto il mondo, personaggi che oggi possono anche essere tuoi alleati, ma in futuro possono voltarti le spalle in cinque minuti, è di un'ingenuità sconcertante. La realtà è che il Gruppo Bilderberg è proprio tutto il contrario, ossia uno specchietto per le allodole: mentre i gonzi guardano il Gruppo Bilderberg, le vere decisioni vengono prese altrove. Con una semplice telefonata in cui si parla in codice e si dicono certe cose senza dirle esplicitamente, o magari durante un ricevimento in una splendida villa aperto anche alla stampa. Un senatore e il CEO di una banca d'affari parlottano per cinque minuti in disparte, tra una collezione di quadri e un brindisi, e decidono che è il momento di affossare la Grecia o di far partire la rivolta in Libia.

Tutto alla luce del sole.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6536&post_id=201916