Re: Bilderberg club contro Borghezio

Inviato da  crisalide il 16/6/2011 11:52:07
Calvero, più leggo le tue riflessioni e più mi rendo conto di quanto siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Riesci ogni volta a esprimere concetti che sono bene impressi nella mia testa, ma che non riuscirei ad esporre in maniera così efficace.
Detto questo non pensare che ti erga a mio paladino, eh , questa fase ormai l'ho superata, anche se pure io ci sono passato.

Tornando al topic, io ho sempre considerato Borghezio quanto di peggio il nostro bestiario politico potesse offrirci; ma se adesso mi combina una cosa del genere non posso che fargli i miei complimenti. Ok, d'accordo, lo ha fatto un cretino (eufemismo), d'accordo, forse le sue motivazioni non sono le stesse mie, ma la cosa è irrilevante, conta il fatto; certo un fatto che avrebbe meritato ben altro impatto mediatico; ma qua ritorniamo ai soliti tristi discorsi sui nostri camerieri (tele)giornalisti.
Un altro fatto: Maroni dichiara che bisogna smettere di spendere risorse per bombardare la Libia; caspita, mi sono chiesto "ma sto diventando forse leghista?" . Ma neanche un po', Maroni mi è sempre stato sui....maroni (appunto!), ma se adesso se ne salta fuori con questa dichiarazione, mi sta più che bene; mica significa che adesso sia diventato un suo fan!
L'importante è non scannarsi pro o contro questi burattini; il compito dei burattini è appunto quello di dividere la gente, la "carne da cannone", con archetipi falsi ed illusori (destra vs. sinistra, bene vs. male, bandierine rosse vs. bandierine nere, squadre con la maglia bianconera vs. squadre con la maglia rossonera, ecc.), per controllarla e fare in modo che i loro mandanti possano continuare ad imperversare impunemente. Solo quando gli individui comprenderanno e supereranno questa condizione, allora ci sarà un vero cambiamento.
E allora anche questi simpatici energumeni del Bilderberg non potranno più farci niente; certo, al massimo possono toglierci la vita, ma.......siamo sicuri che possano VERAMENTE riuscirci?

Un saluto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6375&post_id=196309