Re: Bilderberg club contro Borghezio

Inviato da  Calvero il 16/6/2011 0:56:33
Una volta che al mio amico Audisio gli sono passati i fumi che gli vengono sù appena sente parlare di Lega e tutti i "ce l'ho duro" della combriccola verde, si può ri-mettere a fuoco, grazie al contributo di Ohmygod, che per quanto è "storia vecchia" nulla dovrebbe farci perdere le sane priorità da discutere.

Sommato quest'altro contributo, direi che siamo arrivati a qualcosa che supera lo stadio del surreale: - "Lenzuola" bianche per levare visibilità, spiegamenti di polizia in assetto anti-sommossa, cordoni da cui si intravede quasi un "castello" dove la Casta (quella che dovrebbe rendere conto ai popoli) è tutelata al punto che anche le ambasciate vengono soggiogate a loro sacra tutela....

...si aggiunge ora anche la questione "d'onore", i "Codici", e il il distacco dalla realtà con il naturale senso delle cose, con la voluta presunzioni di mostrarsi presuntuosi. Qualsiasi forza politica se avesse in sé una volontà critica, si muoverebbe ufficialmente per mettere in tavola - ufficialmente - questa vicenda. Fosse per un cafone come Borghezio, fosse per un parlamentare qualsiasi...

... ma tutto scivola via in echi trasversali, brevi interviste, qualche "giustificazione" di circostanza, banalizzazioni della vicenda, mistificazioni dei problemi sollevati da Borghezio...

... quindi ribadisco: tantomeno io, sia chiaro, ho sostenuto una illuminazione sulla via di Damasco, al limite e con il - forse - ho parlato di un rigurgito di dignità. Ben altra storia. Ma non sta bene. Non lo è? amen ... tanto non è che c'entri molto, questo è vero.

Già, la dignità. Una dignità che continua a essere difesa, portata in alto su traballanti piedistalli: certo sì, per i giochi di Potere del circo mediatico (distrazione di Massa) come, da poco dibattuto, con quel figlio della propaganda di Santoro e del suo compagno di merende..

.. di rif o di raf, mi pare di notare che il manicomio della Politica continua il suo teatrino e i burattini illustri e meno illustri possono tranquillamente, da una altra dimensione (comincia a divenire sempre meno metafora questa cosa):
- giocare con i soldatini (si legga Polizia elvetica);
giocare da fascisti con gli elementi non legittimati al loro Sacro Status (si legga Borghezio);
giocare con coloro che hanno dato loro fiducia attraverso il sistema "democratico" della politica (si legga popolo);
giocare con i soldi (si legga, i nostri);
giocare sulla pelle (non la loro).

Intanto la propaganda gioca con gli Odi, la Bile e la bava alla bocca (Oh sì godooooo: Berlusconi finalmente è svergognato); con i frustrati che non hanno nulla da insegnare, nulla da proporre (si legga la sinistra odierna); giocare con i Santini venduti al Potere per disegnare alla lavagna i "buoni" i "cattivi" e la "censura" [grassissime risate] (si Legga Santoro, Anno Zero, Travaglio).

E così, guarda un po, comunque, al popolino parrebbe dignitoso e "questione di principio" parlare di censura (ingoiata l'esca con tutto l'amo) ..mentre per queste vicende che mostrano le reali censure, allora sarebbe cosa di rilevanza diversa. Ma sta anche bene, in senso di riflessione è interessante sta cosa

E mentre abbiamo un giornalista che scopre ogni giorno l'acqua calda (Travaglio) WOW e, attraverso meccanismi di assoluto profitto, far girare milioni di Euro di editoria che parla di ..acqua calda, mente (rendendosi complice) sul Nazismo di Israele; tacita, snobba ciò che metterebbe il dito nella piaga e controbilancia un "povero" fasullo che si è votato al "martirio" che dopo aver creato la "maschera Santoro", gioca sull'impatto emotivo dell'opinione pubblica (creando distrazione per la propaganda) foraggiando trasversalmente i giochi editoriali di Travaglio ... (in poche parole personaggi, questi, uno scalino sopra Fede, 100 sotto Montanelli)

... ecco che il Poooooteeeeere censura l'informazione (Ri-grassissime risate ma anche qualche lacrima ) ...

E il povero Borghezio? magari se fosse un po più furbo e non uno zotico quale effettivamente è, potrebbe tentare anche lui una scenetta da PULCINELLA chiedendo di lavorare d'ora in poi per un euro a Seduta Parlamentare. Non credo si sia mai assistito a qualcosa di più indegno in questo circo mediatico: vedere un millantatore che fa la parte del "sacrificato" in nome di una dignità che MAI ha dimostrato e un onestà intellettuale che MAI (insieme a quella di Travaglio) ha conosciuto.

Ma non siamo OT ... affatto, questo Topic è un segnale interessante per comprendere o discutere dei meccanismi dell'ingiustizia "teleguidata" e dell'esaltazione (pro o contro) ingannevole che possono guidare i giudizi; le "condanne". Già: - Berlusconi continua a essere (a differenza di Travaglio) figlio degli Italiani. E ancora, in questo senso, lo meritano. In fondo, lo amano. Travaglio è adottato da Israele, e con gli Italiani ha poco a che fare. Fossero furbi come lui e gli Israeliani, gli italiani, gli direbbero che ci aveva già provato Totò a vendere la fontana di Trevi...

.. eppure se la comprano ogni giorno. Pane e volpe a colazione. Audience insegna.

Ora rifletto fiducioso come il nostro ultimo Referendum possa dimostrare che realmente si è vogliosi di dignità. Ovviamente spiazzato per coloro che vedono vi sia qualcosa da indignarsi nella giusta e logica "cacciata" di "San Toro Martire". - edit- Così ingannevoli le guerre tra bande rivali?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6375&post_id=196295