Re: Massoneria architettonica

Inviato da  Calvero il 17/1/2011 14:37:50
Citazione:

rekit ha scritto:
Era da un po'che non leggevo i commenti su LC...
Che ti e' successo Calvero?
spero solo questioni legate a beghe sui forum e che tu stia bene...


Ciao a tutti

un abbraccio a tutti

ciao rekit, non ci sono beghe ... ho sfogliato queste pagine e la tematica l'ho a cuore e ho sentito di intervenire; intesa per il concetto in cui un degrado imposto sta debilitando le nostre percezioni mistificando le nozioni stesse di simbolismo e del loro riconoscimento. Inteso in primis come - volontà -

Il simbolismo è l'evoluzione dell'ideale, ma il MA più grande è il concetto distorto di approccio, della massa, alle geometrie della Vita che ci appartengono.

Inquadrarle - naturalmente - all'interno - prima - del nostro spirito può fornire l'approccio al giudizio e quindi seco a quella identificazione della macchinazione (veicolata da una distorta razionalità/scetticismo ) nella sua apparente esasperazione ad essere ovunque come di fatto è, ma di esasperato nulla vi è ..se non nella propaganda a darne un valore dualistico a chi volesse comprenderne la macchinazione:

- abbandonato l'ideale possiamo cominciare a saggiare la neutralità della natura e delle sue emanazioni, comprese quelle architettoniche (geometriche) vincolate e manipolate verso l'involuzione ... ossia la mistificazione dell'interpretazione della volontà a monte che la codifica a vantaggio dei non-affatto-fantomatici soliti "ignoti"

... nulla di più "semplice" ahimè

nulla di più grigio come d'altronde la verità nelle cose

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6126&post_id=183290