Re: Musica e Nuovo Ordine Mondiale

Inviato da  j-bonnot il 4/12/2010 18:45:10
Black dice
non mi dire che tutte le centinaia canzoni di Zappa sono a livello di bohemian

Nyko dice
Carissimi "Sono certo di non sapere" e "Dubito ormai di tutto", anche io ritengo che i Led Zeppelin, Zappa e qualche altro "gruppetto" che, purtroppo, vi siete dimenticati (vedi AC\DC, Guns 'N' Roses ecc.) siano entrati di diritto nell'ELITE musicale perché hanno composto le migliori canzoni di tutti i tempi. I Queen, però, a differenza loro, hanno fatto Arte, ed è tutt'altra cosa!!


[diplomatic mode on]
Parto dal presupposto che questa sia una discussione tutto sommato "di svago" rispetto a quelle solitamente affrontate qui.
posto questo, col massimo rispetto per le altrui opinioni e, infine, a mio modestissimo parere:
sparare sentenze come quelle sopra citate mi pare un esercizio per lo più di futile dimostrazione del tipo "ce l'ho più grosso io", e dico questo senza voler offendere alcuno, sia chiaro.
Tanto per restare a Zappa, avete mai ascoltato (non sentito, ascoltato) tutto o almeno una parte del suo catalogo musicale? ne trovate a secchi di composizioni che superano la presunta genialità di bohemian rhapsody (che pur non mi dispiace!)
e, se i queen a differenza di quegli altri "Gruppetti", "hanno fatto Arte", mi si saprebbe definire cosa significhi, evitando sparate sensazionalistiche, fare arte rispetto al comporre musica? e mi riferisco agli esempi citati, non a ladygaga o chi per lei.
[diplomatic mode off]

ascoltate quel che vi pare e piace, ma evitate di sparare giudizi personali come fossero verità assolute di chi ha capito tutto rivelate ai poveri stronzi che non ne sanno un cazzo.

Oh, in amicizia, eh!
j

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6019&post_id=181327