Re: Cinema e nuovo ordine mondiale

Inviato da  Manfred il 1/4/2010 17:39:46
"... I feel it is time for a change". Con queste parole Peter "Green" Greenbaum poneva termine alla sua esperienza come chitarrista dei Fleetwood Mac nell'aprile del 1970, per incamminarsi su percorsi differenti, lontani dalla fama procuratagli dal blues elettrico di quella band. Ufficialmente colto da crisi mistico-religiosa, in realtà parzialmente inebetito dall' Lsd, Green abbandonò lo stile di vita precedente per dedicarsi interamente a una sorta di estemporaneo ascetismo, che lo porterà a disfarsi della fortuna accumulata e a vagare di lavoro in lavoro, ma che sublimerà in una delle opere più grandiose mai pubblicate. Inciso in una sola notte, "The End Of The Game" rimane una delle meteore più accecanti che abbiano mai solcato il cosmo della musica rock.

Io la penso abbia continuato a fare buona musica e che l'acido almeno dai risultati non l'ha sicuramente inebetito, ho avuto la fortuna di vederlo in concerto. Sullo sciamanesimo sono perfettamente d'accordo
ma non penso si accordasse con lo stile di vita di Jim Morrison o degli Stones, anch'io ero un sognatore ma proprio per questo mi sono accorto dell'opera di inquinamento sistematica dei nostri sogni.


http://www.youtube.com/watch?v=l_VZ8-6ImCI

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5627&post_id=163288