Re: Cinema e nuovo ordine mondiale

Inviato da  Manfred il 27/3/2010 15:57:26
Nella prima settimana di agosto del 1978 mi trovavo in Romania(OLTRE CORTINA), ero in ferie con degli amici e data l'età, frequentavamo le discoteche sia quelle per stranieri che quelle per rumeni, per stranieri significava che l'ingresso e le consumazioni si pagavano in moneta occidentale (dollari). Notai un fatto particolare: quando veniva riprodotto il pezzo RIVERS OF BABYLON del gruppo BONEY M.
molti rumeni presenti in sala cambiavano espressione e qualcuno si alzava anche in piedi, come avrebbe potuto farlo un italiano degli anni 50-60 al suono dell'inno nazionale.
Circa un anno fa su una televisione tedesca se non ricordo male BRD ho seguito un programma sul gruppo Boney M., ad un certo punto l'intervistatore ha fatto partire il filmato dell'arrivo di PAPA GIOVANNIPAOLO II a CZĘSTOCHOWA IN POLONIA NEL 1979 dove più di un milione di persone lo accoglievano cantando proprio RIVERS OF BABYLON e rivolgendosi ad una delle componenti del gruppo le chiese come fosse rimasta emozionata nell'apprendere la notizia. Nel prosieguo del programma la componente del gruppo parlò anche del loro concerto a MOSCA e di come durante lo stesso non avessero eseguito una loro canzone (RASPUTIN) per paura delle autorità, mentre poi si accorsero che veniva suonata in tutti i Jukebox.
In seguito ho fatto un po' di ricerche in rete ed ho scoperto un po' di cosette, le più importanti: il testo di RIVERS OF BABYLON, che il manager dei BONEY M. era tedesco occidentale, mentre i componenti del gruppo che io pensavo americani erano giamaicani e delle Indie Occidentali,(GERMANIA OCCIDENTALE ACCESSO ALL'EST),dubbi sul significato del nome BONEY M.,CHE PAOLO VI MORÌ IL 6 AGOSTO DEL 1978.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5627&post_id=162856