Re: Cinema e nuovo ordine mondiale

Inviato da  Paxtibi il 25/3/2010 10:53:12
E ti pareva se non arrivava Sitchi, con la sua pignoleria da topo di biblioteca ammuffito...

Ma secondo te il riferimento simbolico – come quello letterario, del resto – dev'essere perfettamente identico all'originale per essere valido? Fosse così, non avremmo la letteratura, e l'unico libro che l'umanità avrebbe da leggere sarebbero i codici di Hammurabi.

Ormai sei a livello di barzelletta: "le corna sono più in qua"... "l'immaginario dell'uomo rude" (che chissà perché ce lo posti seminudo, ma non voglio nemmeno immaginare...)...

Poi, ovviamente, il superesperto non debunka tutti i riferimenti, ma solo tre, "dimenticando" che è dal quadro complessivo che permette di risalire al riconoscimento di ciascuno di essi.

Su una cosa sola posso darti ragione: con ogni probabilità il riferimento a Satana è sbagliato, e Maude rappresenta semplicemente l'archetipo massonico della donna-dea.

Ora capisco comunque il perché dei tuoi gusti cinematografici dozzinali: sei assolutamente incapace di vedere un film oltre il suo livello più superficiale, quello destinato al volgo più becero. Peccato, perché ti perdi il meglio. Ma forse per te il meglio è pensare che i Cohen abbiano semplicemente voluto girare una scena di vaghi ammiccamenti sessuali in stile soft-porno.

Che piattume intellettuale, Sitchi, davvero triste.

PS: e rimpicciolisci quella boiata di immagine, che hai scardinato tutta la pagina, imbranato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5627&post_id=162652