Re: Cinema e nuovo ordine mondiale

Inviato da  mc il 24/3/2010 20:47:37
permeazione osmotica... sapevo che avrebbe ottenuto successo (in realta' mi aspettavo di piu' da "corrente di pensiero collettivo" ) .

Si, secondo me, e' quello che crea il senso di patria e mi azzardo a valutarlo come una componente del processo di formazione culturale.
Meno male che sei andato oltre il termine che mi permetteva di sintetizzare kilometri di parole...

Citazione:
Che gli unici talenti musicali dell'epoca fossero i rampolli del complesso militar-industriale è per te perfettamente giustificato dalla "moda" della carriera militare: incredibile.

Si puo' avere un senso facendo parte di una casta agiata e non dovendo andare a lavorare per mangiare...


Citazione:
E bada bene, nessuno ti dice che sicuramente c'è del marcio, neppure Mac Gowan, che è ben cosciente del fatto di non avere in mano che elementi indiziari e statistiche anomale.

Si, infatti, notavo che si limitava a questo il tutto. Ma se lo dico io non va bene.


Citazione:
È pazzesco dove sei andato a infilarti pur di difendere l'indifendibile! E allora cosa dobbiamo concludere, visto che tutta la cultura del mondo non ci ha evitato due guerre mondiali e un florilegio di altre guerre locali? E la cultura tedesca, e quella russa, che non hanno impedito orrori inenarrabili?
Semplicemente che le cose e' probabile siano piu' complesse (e molto spesso molto meno sfiducianti) di come vengono disegnate di solito (e per non essere troppo vago: parlo della schematizzazione complottista in generale ... spero che questo non venga interpretato come un buttare tutto nel cesso... meglio specificare visto l'andazzo).

******
Grazie. Per avermi concesso l'onore di usare piu' di due monosillabi nelle risposte.


mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5627&post_id=162564