Re: Cinema e nuovo ordine mondiale

Inviato da  Paxtibi il 24/3/2010 19:25:41
Ma tu guarda quante parole stai sprecando per cercare di rattoppare una cazzata colossale che hai sparato! Non facevi prima ad ammettere l'errore?

Che minchia mi racconti, la "permeazione osmotica"? Perché, nel resto del mondo c'è la permeazione osmotica, secondo il tuo illustre parere? Se vogliamo prenderci per il culo facciamolo pure, per carità, ma non fingiamo di essere seri, almeno. Il "popolo" assorbe la cultura? Dal popolo la cultura nasce, semmai!

Quella gente che ti ho citato sono il prodotto di poco più di un secolo di civiltà europea in America, mica nascono dal nulla. E alcuni sono veri e propri pilastri della cultura mondiale, roba che noi ce la sognamo da almeno 5 secoli!

Inoltre, anche se mi sbagliassi ad individuare nella societa' dell'epoca una motivazione culturale dietro l'affermazione della carriera militare come "moda" o strada veloce per affermarsi, cio' non negherebbe questa tendenza che avevo posto alla base del ragionamento errato dell'autore

Ma non ti rendi neanche conto che non c'entra una minchia – e come potresti, se spari i tuoi giudizi dopo aver letto di sfuggita un ventesimo dell'intera indagine! – visto che è il dato statistico anomalo che l'autore va ad indagare. Che gli unici talenti musicali dell'epoca fossero i rampolli del complesso militar-industriale è per te perfettamente giustificato dalla "moda" della carriera militare: incredibile.

E bada bene, nessuno ti dice che sicuramente c'è del marcio, neppure Mac Gowan, che è ben cosciente del fatto di non avere in mano che elementi indiziari e statistiche anomale. Semplicemente lui dice: guarda che strano, quante coincidenze che risultano nel perfezionamento del controllo sulla società e nella neutralizzazione della protesta giovanile. Ci sarà qualcosa sotto? Può darsi, non lo sapremo probabilmente mai, ma non è una ragione per ingoiarci la versione ufficiale come un'escort le scarse secrezioni dello psiconano!

Comunque, nonostante tutto, questa grande cultura che segnali, a quanto pare, non e' stata sufficiente ad evitare che un gruppo di militari e quattro fricchettoni avrebbero preso per il culo milioni di questi acculturati americani...

È pazzesco dove sei andato a infilarti pur di difendere l'indifendibile! E allora cosa dobbiamo concludere, visto che tutta la cultura del mondo non ci ha evitato due guerre mondiali e un florilegio di altre guerre locali? E la cultura tedesca, e quella russa, che non hanno impedito orrori inenarrabili?

Ma-che-min-chia-stai-spa-ran-do???

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5627&post_id=162540