Re: Majestytwelve ~ William Cooper ed il NWO

Inviato da  Max_Piano il 3/1/2006 10:46:13
Senti Paxtibi, rispetto l'argomento visto che lo hai approfondito e lo conosci meglio di chiunque qui sul forum ma non dobbiamo neppure esser vittime delle nostre stesse cospirazioni !

Lucifero, come osservi giustamente deriva dal Latino e significa "colui che porta la luce", può essere scherzosamente usato da aziende come la luciferlighting.com che produce materiale per ... illuminazione.

In Italia, ad esempio, Lucifero è un cognome anche piuttosto diffuso come puoi verificare su L'Italia dei cognomi ( abbiamo anche lo scrittore Alfredo Lucifero ).

La casa editrice a cui ti riferisci, la Lucis Trust (ex Lucifer), potrebbe aver voluto cambiare nome anche per evitare inutili accuse da parte delle destre cristiane più fondamentaliste e bigotte : ricordiamo che per metà del secolo appena concluso ci fu negli USA la caccia ai satanisti (fenomeno che finì per imporre il rock satanico alla Black Sabbath e la sua ricca evoluzione ma che creò una vera paranoia sia in USA che in GB)

--------

Per quanto riguarda il cartello io stesso non ne potrei immaginare uno diverso : un occhio indica che i cittadini osservano e possono chiamare le forze dell'ordine mentre il triangolo è simbolo internazionale di attenzione.

Come avrai letto dai link che ho fornito, fa parte di un programma di cooperazione tra cittadini e polizia al fine di prevenire eventuali crimini.

National Neighborhood Watch Institute (USA)
Neighborhood Watch (UK)

Adesso qualcuno dirà che NWI vuol dire New World Institute !!!

Il cartello indica semplicemente che quella comunità o quel comune aderisce al progetto.
Tale sistema che si vorrebbe in qualche modo adattare all'Italia è stato importato e attuato in Inghilterra al fine di ridurre drasticamente la criminalità comune.

Per gridare alla cospirazione bisognerebbe verificare che tali comunità non sono legate al progetto di "vigilanza cittadina" o che sono legate da altro !
Invece mi sono anche preso la briga di verificare che effettivamente St. Albans nello Hertordshire (UK) aderisce al programma (cerca nel link...).
Altro che cospirazione ... il fatto che nel sito dedicato a Cooper non si faccia alcun riferimento a questa (plausibile) spiegazione mi fa sentir puzza di bufala (la mail è datata Novembre 2005!) !

Con questo non escludo che il disegnatore del cartello abbia voluto più o meno scherzosamente riprendere il simbolo massonico.
Oppure ha voluto riprendere il simbolo presente sulle banconote americane (la piramide con l'occhio) : anche in questo caso si può trattare di massoneria o della volontà di edificare uno stato laico svincolato dai poteri dei monarchi e dei papi, seguendo i valori dell'illuminismo (o degli illuminati!).

Allora i cartelli con "teschio e ossa" presenti in vicinanza delle reti ad alta tensione ("chi tocca muore") sono forse affiliati a organizzazioni massoniche o naziste sul modello della Skull&Bones ?

Insomma : per me "Lucifer Trust" e un "cartello occhiuto" non mi paiono prove sufficienti !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=500&post_id=5220