Re: Recenti crisi bancarie e NWO. Osservazioni.

Inviato da  yarebon il 11/10/2008 15:06:22
riguardo il potere della massoneria e dei gesuiti, da una parte abbiamo specie in America diverse teorie che vedono il vaticano ai vertici e dall'altra sponda abbiamo teorie che vedono la massoneria al vertice il cui scopo principale è distruggere la cristianità.
Entrambe sono posizioni estreme e molto parziali.
Il vaticano ha un enorme potere e questo si sa, come si sa da diverse carte processuali e studi che lo ior (la banca vaticana) è stata una banca collusa con il traffico d'armi, di droga e con cosa nostra.
Il solito giochetto, il dividi et impera esiste anche negli alti vertici e così molti massoni mirano davvero a distruggere la chiesa cattolica, ma è una lotta tra squali, la chiesa cattolica è tutt'altro che innocente, anzi è molto potente ed influente.
Già il fatto che tutti i potenti della terra (persino il leader iraniano) siano andati al funerale di Giovanni Paolo II la dice lunga, come anche il fatto che la massoneria e gli illuminati di weishaupt abbiano fondato le loro società segrete sul modello dei gesuiti che in questo senso hanno fatto scuola.
Come afferma Descartes (di cui non condivido il fatto di vedere gli illuminati come anarchici) la "massoneria" ha spodestato e di molto l'influenza della chiesa nel mondo e con Paolo VI è entrata negli alti vertici del vaticano.
Le due organizzazioni comunque ai vertici lavorano a braccetto ed oramai sono quasi indistinguibili, basti pensare i tanti membri della chiesa oramai affiliati alla massoneria e ai diversi cambiamenti e prese di posizione della chiesa che dal concilio vaticano II ha accettato e tollerato i massoni.
Alcune tecniche gesuite sono state utilizzate anche nel progetto mk-ultra, almeno secondo ciò che ci dicono i testimoni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4672&post_id=127952