Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  sick-boy il 3/3/2009 13:28:25
mio caro sick-bpy, ti premetto che le diatribe a 2 non mi piacciono, perchè in un forum ci dovrebbe essere un discorso più collettivo, cmq...

Se vuoi smetto di risponderti anch'io...

Hai espresso delle opinioni su ZG e lo ZGM, ma di argomentazioni non è ho viste. Hai farneticato qualche sofismo dalla analisi logica davvero ostica e dal significato piuttosto ermetico.
Ti ho invitato a spiegarti meglio con delle richieste specifiche, ma non hai raccolto l'invito.


A parte che basta qualche sforzo in piu per capire, uno si stufa anche a ripetere sempre le stesse cose, e capire la realta` a volte richiede qualche sforzo.

Hai postato quel saggio molto interessante e lo sto leggendo, nel frattempo ho visionato, sul sito che è linkato sotto il titolo, un video che penso ne riassuma le tesi(stato, banche, moneta). La soluzione sarebbe, se non ho capito male, tornare a d un rapporto moneta-oro(proprietà) 1a1.

Non e` esattamente cosi, ne praticamente ne filosoficamente, ne, ad un livello piu sottile, si puo impostare cosi la frase. Mio caro, bisogna studiare, tantissimo. Ti ho linkato rothbard perche` e` un'ottima sintesi per di piu scorrevole. Ma ne hai da leggere (e pure io, cosa credi..)

dunque, se vuoi basare l'economia mondiale su questo scempio, accomodati. io non partecipo

liberissimo, quello che si chiede infatti e` di lasciarmi la liberta` di fare cio`, nonche` ai fautori di qualsiasi altra cosa a non obbligarmi a seguirli. Tantopiu che son sempre piu convinto di aver ragione.

nel Venus Progect si supera di anni luce questo mecanismo vizioso, eliminando il sistema monetario, di cui qui viene proposto solo il restyling.

Chi lo elimina? Perche` se non cogli la contraddizione e` gravissimo, come minimo non hai idea di cosa voglia dire moneta. Vuol dire che non puoi sostenere niente di niente, perche` non ne cogli nemmeno le piu` banali implicazioni, che ti manca la capacita` critica e la conoscenza storica ed economica. Non ti e` concesso fare simili affermazioni con cognizione di causa. STU-DIA-RE.

una economia basata sulle risorse non vuol dire togliere la libertà individuale e la proprietà, ma eliminare il sistema della domanda/offerta e del profitto che rendono la scarsità dei beni necessaria, che frenano il progresso tecnologico, che creano povertà, disuguaglianze sociali, competizione e corruzione.

fuffa non solo indimostrata, ma di cui esistono poderose dimostrazioni del contrario. Ricordati che erano i nazisti a voler estirpare il male dal mondo; tu dovresti accontentarti di aiutare te stesso e le persone a cui vuoi bene, sopendo se possibile i tuoi pruriti di risveglio globale

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=135235