Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  taote79 il 2/3/2009 14:31:37
Citazione:
E comunque nessuno ti ha impedito di parlare, lo sfottò è più che legittimo e bimbominkia è una definizione: definisce proprio quelli che scrivono come te.


Lo sfottò è leggittimo se stiamo in confidenza, sennò può risultare fastidioso, e bimbominkia, parola composta, risulta offensiva per chi la riceve, e non credo di trovarne la definizione sul vocabolario. Se uno scrive come vuole, questo non da il diritto ad altri di offenderlo, al limite di richiamarlo alle regole. Aribbasta!

Citazione:
Io ho definito ZGA uno specchietto per le allodole e ne ho fornito le motivazioni. Altri lo hanno fatto ancora meglio. Sitchinite ha preparato un pdf in cui ne mette in luce la grossolanità. Pregasi di leggere


Ho seguito la discussione, ho letto le tue sentenze, e anche quelle di chi ti ha risposto. Se ti riferisci al pdf sulla religione l'ho già letto e riletto più volte. Alcune considerazioni sono giuste, altre sono state smentite già qui nella discussione da altri utenti. Molti sono i passaggi in cui l'autore scrive che non ha trovato nulla a riguardo di certe affermazioni del film, ma questo non vuol dire che non sia solo un problema suo. Inoltre ha manifestato apertamente il suo pregiudizio su alcune delle fonti del film, quindi non può dirsi un lavoro imparziale. sto aspettando con impazienza il lavoro di descartes sulla raccolta delle fonti pro e contro. In definitiva se ci dobbiamo appellare al fatto che sunset non deriva da set e hours non deriva da horus mi sa che il lavoro di debunking non è riuscito proprio al meglio. Cmq non farei confusione tra i contenuti di ZG e quelli di ZG-Addendum che arriva a proporre il Progetto Venus al quale si ispira lo ZGM.

Citazione:
Fascismo, comunismo, capitalismo e democrazia, sono astrazioni che definiscono modelli teorici. Se il modello teorico sotteso alla definizione è corretto, la critica ha speranza di essere corretta. Altrimenti no. Se ad esempio si definisce libero mercato un sistema economico in cui la moneta è un monopolio assoluto, allora la critica al libero mercato effettuata tramite l'osservazione empririca di ciò che si presume esserlo, non ha speranza di essere vera.


Neanche io so se ho capito bene quel che hai scritto. Cmq per quel che ti posso dire, in ZG-Addendum vengono criticati NON i modelli teorici che definiscono le astrazioni, come tu scrivi, ma proprio l'applicazione che ne vediamo nella società, oltre a spiegarne, nel caso del libero mercato, anche i presupposti ideologici partendo dal caro buon vecchio Smith.

mi confermi quello che volevo far capire: non basta essersi visti ZG e ZGA 4 volte, ma bisogna approfondirne le fonti e gli sviluppi che ora lo ZGM propone.
Amolte dalle vostre questioni (e confusioni) potete trovare risposte qui:

Zeitgeist Orientation Guide

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=135159