Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  taote79 il 1/3/2009 17:11:58
nessuno mi ha fatto notare che le regole non prevedessero le abbreviazioni o le 'k', ma sono stato chiamato 'generazione k' che ha trovato la sua rivelazione e 'bimbominkia'. quindi nessun richiamo alle regole, ma sfottò. quindi per dare pane al pane ho ritenuto questo comportamento dovuto ad un limite personale di chi ha scritto quelle cose. e ho da subito iniziato a scrivere correttamente. ribadisco per me era solo un vezzo.
spero che su questo punto si possa mettere la parola fine che veramente fa ridere e serve solo a mandare la discussione in vacca, o devo pensare che è l'obbiettivo di qualcuno?

io credo in questo principio:
'non sono daccordo con ciò che dici ma darei la vita perchè tu lo possa dire' Voltaire

e aggiungo di mio:

'dillo a parole tue, purchè tu lo dica' e 'informati bene prima di parlare, affinchè le tue parole siano il più possibile vicine alla verità'

Voglio almeno fare una precisazione: in ZG vengono criticati fascismo, comunismo, capitalismo, le democrazie contemporanee alla stessa stregua, ma per motivi diversi. io ho postato quei link, proprio per fornire il materiale necessario a comprendere appieno il messaggio di ZG, non soffermandosi alla superficie di un documentario, che è tralatro l'insieme di molti libri, ma andando ad approfondirne anche le fonti e le tesi sostenute. poi ognino potrà dire la sua.

non credere a priori che chi possa avere trovato interesse in questo movimento e la sua proposta, sia un ignorante che non legga e non conosca la storia e l'economia, ti sbagli di grosso, almeno riguardo il sottoscritto (posso parlare almeno per me..), o che sia la prima volta che vede un documentarrio su internet o che non abbia la coscienza critica di poter giudicare da solo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=135095