Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  Pausania il 23/10/2008 22:41:29
Citazione:
Per capire come Zeitgeist definisce "Scarcity" se permetti bisogna guardare Zeitgeist (in questo caso addendum)

Mande, e dire che scrivo in maniera chiara e comprensibile anche a un bambino. So che urto i nervi quando posto così, però per la miseria provate a comprarvi una grammatica italiana (la Zanichelli ha un'edizione agile e molto utile), perché io ormai non so come dire le cose. La questione non è la definizione di "scarsità" ma il fatto che questa scarsità è prodotta dal sistema.

Il punto era di trattare quello che dice il manifesto.


Citazione:
Se il film ti degnassi di guardarlo eviteresti di commentare "sui presupposti perché non sappiamo cosa intendono per scarcity"

Io ho visto Zietgeist, e tanto mi basta. Non ho tempo per seguire tutte le toppe che stanno cercando di mettere per coprire i buchi che loro stessi hanno creato, guardando gli addenda e leggendo i libri che loro hanno usato senza aver non dico la serietà, ma la cortesia di citare.

Ho letto il manifesto politico degli autori, nel quale mi dicono - dopo una serie di frasi ad effetto che ormai leggo anche sui rotoli di carta igienica (tra l'altro le stesse boiate spacciate dal cristianissimo Blondet, ma lui invece è fascista, buuu brutto e cattivo) - mi dicono che io devo lavorare gratis per il bene della società vera e che non devo fare figli perché ciò fa male alla natura.

Ora, se permettete, io queste cose le ho già sentite predicare in lungo e in largo. Se a voi piacciono, tanto meglio. Il fatto che a voi piacciano però non toglie che sia sempre la stessa retorica totalitaria che ci vendono da un secolo a questa parte.

Io ne faccio a meno più che volentieri.

°°°°°

Citazione:
per chi è a digiuno di verità Zeitgeist è un toccasana, pure con tutte le sue imprecisioni, magari spingerà qualcuno a spegnere la televisione e a cercarsi le notizie da solo.

Sertes, ma sei lo stesso Sertes che, quando qualcuno arriva a fare il complottista spacciando puttanate e meyssanate varie, giustamente fa notare che dire vaccate, per quanto mossi da ottimi intenti e in perfetta buona fede, non giova alla ricerca della verità ma anzi la danneggia?

Sono confuso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=128810