Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  mc il 20/10/2008 15:35:06
Citazione:
Sembra del tutto impossibile far passare un concetto molto molto semplice: non tutto si può analizzare secondo lo schema "verità/bugia" razionalmente determinato.

Interessante:
pero' a questo punto dovresti anche determinare quale "schema analitico" tu stia usando per definire la grossolanita' di ZG.

Citazione:
Se così fosse, non potremmo che parlare di digestione, feci e riproduzione sessuale... parleremmo di noi come fossimo delle entità biologiche qualsiasi, al pari di un gasteropode o di una organismo unicellulare.

Ah si??
Senza religione l'uomo e' alla stregua di un organismo unicellulare...

Visto che si tende a parlare della persona piuttosto che dei fatti: sembri un cazzo di bigotto imprigionato nel corpo di un ateo (molto poco convinto). Tanto... Cazzata per cazzata...

Citazione:
Per carità, evidentemente a te tale visione del mondo piace ed è tuo diritto perseguirla, ma ti consiglierei di evitarti questi accessi di bile contro chi ha creduto opportuno salire la scala evolutiva.

Mah...
Nessun "accesso" di bile. Sto discutendo il tuo "illuminato" punto di vista con gli argomenti a mia disposizione... "contro chi ha creduto opportuno salire la scala evolutiva" ... ahaha... scusa ma trovo queste parole molto patetiche.

Parlando piu' seriamente, senza dover scendere, come hai fatto, da quella "scala evolutiva" (che evidentemente dovrai ancora imboccare) al livello dei "cell'hopiu'lungoio", non esplicitavo la mia "visione" della vita, ma un disaccordo sulla "splendida" lezione di evoluzione che hai tenuto per noi, menti deprecabili e insulse, parlando della scuola dell'obbligo e della spedizione dei mille.

Della mia "visione sulla vita" non ci sono accenni nei post precedenti, se non nelle tue speculazioni, a meno che non si reputi la Religione come unica possibilita' di avvicinarsi ad essa al fine di capirla.

Se questa e' la tua "visione", un consiglio:
devi salirla quella scala non scenderla.

ciao
(e calmati... fai come me che sono sereno e non mi immaginare con gli occhi insanguinati che sbavo e secerno bile dalle orecchie in attesa di scagliarmi "contro chi ha creduto opportuno salire la scala evolutiva" )


mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=128594