Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  Pausania il 20/10/2008 14:48:20
Citazione:
Ah... perche' adesso il Vangelo non racconta balle anche nella forma completa (finanche nei manoscritti originali) ??

mc, la tua visione è talmente appiattita e monodimensionale da sembrare appena sfornata da una lezione di catechismo. Sembrerebbe quasi che le uniche nozioni di religione e storia tu le abbia apprese proprio al catechismo, il che spiega l'assoluta impossibilità di costruire un discorso normale che dimostri ogni volta che si parla.

Sembra del tutto impossibile far passare un concetto molto molto semplice: non tutto si può analizzare secondo lo schema "verità/bugia" razionalmente determinato. Se così fosse, non potremmo che parlare di digestione, feci e riproduzione sessuale... parleremmo di noi come fossimo delle entità biologiche qualsiasi, al pari di un gasteropode o di una organismo unicellulare.

Per carità, evidentemente a te tale visione del mondo piace ed è tuo diritto perseguirla, ma ti consiglierei di evitarti questi accessi di bile contro chi ha creduto opportuno salire la scala evolutiva.

Comunque, visto che il tema ti aggrada, ti do altri spunti di riflessione per smascherare altre balle sfornate dalla religione:

1. un buon libro pieno di balle è certamente la Teogonia di Esiodo

2. anche la Biblioteca di Apollodoro riporta un sacco di balle. Potresti farci un film.

2. che dire poi dell'Iliade e dell'Odissea, che vengono insegnate a scuola!

3. la Divina Commedia: pensa che lì addirittura si nomina Dio! Ahahahah, che barzelletta!

4. I Promessi Sposi. Recenti rivelazioni spiegano che Renzo Tramaglino non è mai esistito.

Tra l'altro, scusate l'OT, ho sentito che dagli autori di ZG presto uscirà un nuovo documentario: "La storia più piccola mai raccontata: Cenerentola era un personaggio storico?". Ne sapete niente?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=128589