Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  mc il 2/10/2008 17:31:21
Io non so dove prendiate le notizie, ma vi consiglio di elargire, qualora ne foste realmente convinti, il Vostro immenso sapere al mondo intero, aprendo discussioni in Wikipedia. In questo modo, dando un senso vero ad affermazioni senza fonte, potrete confrontarVi con altre persone che hanno avuto la possibilita', e la hanno intrapresa come scelta di vita, di approfondire l'argomento ... permettendo a chi non ha mai avuto la possibilita' reale di farlo, di fare chiarezza al riguardo con un semplice clic.
Anticipatamente Grazie!

Citazione:
Horo (Colui che è in alto). Divinità egizia rappresentata dal falco.
Horo (o Horus) è la forma latina del nome egizio Hr (nella scrittura egizia non sono rappresentate le vocali) la cui lettura è Heru oppure Hor.
Il culto di Horo è attestato dal periodo predinastico fino all'epoca romana quando il suo culto viene unito a quello della madre Iside.
In epoca predinastica si ebbero, con molta probabilità, diverse divinità falco la più importante delle quali era il dio-falco venerato nell'Alto Egitto. Quando i sovrani del Basso Egitto unificano le Due Terre, Horo assume il carattere di Unificatore dell'Alto e Basso Egitto.

....

Con periodo predinastico dell'Egitto si intende la fase precedente alla formazione dello stato unitario egiziano. La fase comincia indefinitamente nella preistoria e arriva fino al 3100 a.C., il paese è suddiviso nei due regni del Basso Egitto e Alto Egitto.
Il periodo predinastico può essere suddiviso nelle seguenti fasi:

Naqada I (3900 a.C. - 3650 a.C.)
Naqada II (3650 a.C. - 3400 a.C.)
Naqada III (3400 a.C. - 3250 a.C.)
Dinastia 0 (3250 a.C. - 3150 a.C.)


Due verifiche?
Santa ... rendicene partecipi... dai!
E vai a correggere quella cazzo di Wikipedia che a quanto pare, a disinformazione, sta messa uguale al TG4 di Fede...

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=127270