Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  Descartes il 23/9/2008 18:13:33
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Putroppo Blogger fa lo stronzo e le immagini me le pubblica solo piccolissime. Lestaat e Descartes possono dare un occhiata Qui?


Prova ad usare tinypic.com per pubblicare le immagini grandi su internet, e poi mettile come link.

Riguardo alla crocefissione: non deve starci 3 giorni crocefisso, 3 giorni deve stare morto.

Il solstizio d'inverno era visto come la morte del sole che avveniva d'inverno e portava freddo, fame e malattie. La parola "solstizio" deriva dal latino solstitium (sol-stitium), ed è composta dalle parole solis (sole) e sistere (fermarsi), perché durante i solstizi sembra che il sole si fermi come morto e poi torni a risalire: nella notte tra il 21 ed il 22 dicembre il sole sembra fermarsi per 3 giorni nel punto più basso dell'orizzonte, finché il 25 dicembre ricomincia a muoversi e sorgere, giorno dopo giorno, sempre più in alto sull'orizzonte.

Una nota: in realtà a causa di fattori legati ad errori ed approssimazioni nei calendari precedenti al gregoriano, la data del nostro 25 dicembre non necessariamente coincide con il 25 dicembre dell'epoca, nel senso che il conteggio a ritroso che potrebbe fare il programma potrebbe essere non corretto a causa di alcuni giorni perduti nei vari calendari precedenti al 1500, e beccare un giorno diverso da quello che i calendari dell'epoca fissavano come 25 dicembre:


fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Winter_solstice

Ma c'è un modo sicuro per individuarlo: cercare con il programma il solstizio d'inverno intorno all'anno zero, e andare avanti di 3 giorni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=126325