Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  Descartes il 21/9/2008 22:11:44
Citazione:

Pausania ha scritto:

Cosa possa mai c'entrare la Bibbia dei Settanta con il cristianesimo o con i primi cristiani io non lo so, ma tu sembri molto sicuro della cosa, un motivo ce l'avrai.


Che la Bibbia dei 70 sia stato uno strumento di propaganda costruito a tavolino per far accettare l'antico testamento ai gentili Romani e Greci, è evidente non solo dal fatto che i vangeli prendano le versioni dei testi da li mentre sono in contraddizione con gli originali biblici (cosa strana se il vangelo fosse realmente la testimonianza di ebrei), e che certi riferimenti e profezie sono intenzionalmente mal tradotte per farle apparire come profetizzanti la storia di Cristo, ma soprattutto per il fatto che la storia ufficiale della sua origine è una chiara fabbricazione.

Ma davvero credi che un certo sommo sacerdote Eleazaro nel III secolo a.C. nominò 72 eruditi ebrei, i quali a loro volta nominarono 72 scribi ciasciuno, che si recarono ad Alessandria e stabilitisi nell'isola di Faro completarono la traduzione in 72 giorni in maniera indipendente, ed al termine del lavoro comparando fra loro le versioni, si accorsero con meraviglia che le rispettive traduzioni erano identiche...?

Avanti, non prendiamoci in giro... la vera origine della bibbia dei 70 è politica, e quale che fosse la sua origine, è ormai perduta nella notte dei tempi, ma non c'è dubbio che, essendo stata la traduzione dei Settanta rifiutata ufficialmente dagli Ebrei della madrepatria nel II secolo d.C., non può essere troppo più antica di così e che quindi va a cadere proprio nel periodo in cui certe forze politiche sacerdotali stavano cercando di creare una certa religione basata sull'era dei pesci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=126098