Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  sitchinite il 12/9/2008 19:23:34
Citazione:

Mande ha scritto:

Attento a non essere troppo superficiale. L'etimologia è tutto meno che una scienza esatta. In primo luogo nel documento quando si parla di etimologia si fa riferimento al Greco. Già da questo dovresti comprendere come il debunker (lui stesso si autodefinisce così) agisca grossolanamente.
Le lingue anglosassoni hanno poca attinenza col greco altrimenti non sarebbero state chiamate così per distinguerle dall'altro grande gruppo neolatino. In ogni caso se la risata sembra facile per "Horizon" puoi dire lo stesso per "Sunset"?

Quella di smontare la prima parte per far credere che Zeitgeist sia spazzatura non è altro che una tecnica. Un debunker testimone di Geova potrebbe benissimo dire che la prima parte è imbarazzante perché l'autore del documentario dice che Geova si chiama Gesù. Come possono dunque aver fatto un lavoro serio se non conoscono il vero nome del figlio di Dio?



1) Dove mi sono autodefinito debunker?

Nel mio pdf ho scritto chiaramente:

"Riassumendo, pensiamo di non rientrare nella categoria dei ‘debunkers scorretti’ descritta dal sito di Zeitgeist, riteniamo che la nostra analisi sia condotta in maniera corretta e adeguatamente approfondita, e riteniamo sia doveroso segnalare quando il documento dice qualcosa di giusto ma soprattutto quando fornisce nozioni errate.
Siamo aperti, in qualsiasi momento, al dialogo. Non premettiamo niente, non mettiamo le mani avanti riguardo a niente. Ma siamo consapevoli che una verità ufficiale che riteniamo sbagliata debba essere combattuta con argomenti giusti, metodi corretti, e informazioni attendibili."


2) Il mio risalire al greco é più grossolano della assonanza tra Horizon e Horus has Risen?
E' più grossolano di Sunset che viene giustificato dicendo che Set era fratello di Horus quando invece era lo zio?

3) Non mi definisco un debunker, in merito al cristianesimo son più un complottista, se proprio devo categorizzarmi. Però un complottista che pensa che gli inganni debbano essere combattuti con la verità non con altri inganni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=125348