Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  sitchinite il 12/9/2008 19:15:08
Citazione:

Descartes ha scritto:

Quel pdf è una analisi tutt'altro che approfondita. Molto superficiale direi, visto che non ha letto alcuna delle fonti bibliografiche e spesso si limita a dire "non trovo scritto da nessuna parte che.... quindi è falso", etc. E' chiaro che la persona in questione non si era mai interessata all'argomento, visto che sull'origine solare e pagana del Cristianesimo si scrivono libri da secoli.

In particolare l'autore di Zeitgeist ha preso molto del materiale sull'origine della religione dalle opere della studiosa D.M. Murdock, sfortunatamente introducendo alcune semplificazioni ed errori che la stessa Murdock si è sentita in dovere di correggere, ed ha raccolto chiarimenti ed approfondimenti in e-book gratuito (o a donazione volontaria), scaricabile in PDF qui:



L' analisi é approfondita quanto basta per mostrare gli errori del video... le fonti del video son altra cosa. Loro hanno prodotto un video che dovrebbe parlare da se... il pdf che ho linkato é una cosa simile, ma scritta. Se parli di fonti, vai a leggere quelle riportate nel pdf e vedrai che tutto torna.

Ah, l' autore del PDF, che sarei io, ha usato 'non ho trovato corrispondenze' solo 2 volte, e non ho mai scritto: 'quindi é falso'. Anzi... ho sempre invitato a fornirmi fonti. Se tu ne hai segnalamele.

Altra cosa. Dici che chi ha redato il PDF non si é mai interessato dell' argomento.

Ti basta un background composto da:

- 2 seminari in materia di evoluzione delle religioni;
- 12 articoli in materia di archeologia - storia e analisi dei miti - storia mesopotamica ed egiziana
- 6 anni di studi sulla civiltà mesopotamica, in particolare sull' analisi dei testi
- 20 anni di studio di argomenti che spaziano dall' esoterismo ermetico al satanismo
- 2 anni di studio della lingua sumera e del geroglifico
- studi di linguistica e glottologia
- un database di otre 1500 links in materia di religioni induista/mesopotamica/egiziana
- sono uno dei maggiori scrittori articolisti di esopedia.

Con questo non voglio dire di avere la verità in tasca, solo che dell' argomento me ne occupo da un pò di tempo.

P.S. ti faccio notare che quando scirvi 'origine pagana' dl cristianesimo non stai dicendo niente. 'Pagano' é un termine generico che non vuol dire iente se non specifichi la cultura a cui ti riferisci.
Altra cosa. Nel pdf ho scritto chiaramente che il cristianesimo é una evoluzione dell' ebraismo, a suo volta nato dalla trasformazione monoteista del politeismo mesopotamico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=125346