Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  viko il 12/2/2008 2:18:02
Zeitgeist è il video più bello che abbia mai visto fino ad oggi riguardo gli argomenti trattati.
Assemblaggio delle immagini, uso delle citazioni, musica, commento.
Eccezionale! Ipnotico direi.
E che dire dei brani estratti dal film Quinto Potere, ma ancora più toccante ed azzeccatissimo quello estratto da "network" del 1976 ("Sono un essere umano, porca puttana, la mia vita ha un valore!") sintesi assoluta del messaggio "Zeitgeist"?
DI-VI-NO!

Che poi ci siano delle inesattezze è molto probabile.
Pero' non facciamo come sul sito di Paolo Attivissimo... focalizzarsi sui dettagli lasciando perdere i messaggi portanti, ossia:

1) i fatti del 9/11 sono un pretesto (curato fin nei dettagli o chiudendo tutti e due gli occhi non cambia la sostanza) per iniziare una guerra e per limitare terribilmente le libertà personali sotto la voce "prevenzione al terrorismo"

2) il mondo è nelle mani di una elite finanziaria di alto livello che ha creato mostri come l'ONU, la FED, la BCE e sta facendo altrettanto in tutte le altre grosse aree geografiche.

3) la democrazia è una chimera, chi arriva alle alte cariche di governo è cosi' compromesso che diventa un semplice burattino e se non segue le direttive viene o eliminato fisicamente o indotto a uscire di scena per gli scandali che gli vengono sollevati (veri o falsi che siano)

4) La voglia di centralizzare governi, industrie, commerci, finanza, sanità è un dato di fatto concreto.

5) la questione religiosa per ora la lascerei da parte, anche se condivido appiento la "Zeitgest visione" (pero' vallo a spiegare ad un fedele che dall'oggi al domani non deve credere + nel Dio che fino a ieri pregava...) E' sicuramente una questione delicata e credo andrebbe affrontata separatamente.
Per approfondimenti molto interessanti vedi anche (si trova su eMule):
[DivX - ita] La grande invenzione (analisi critica delle origini cristiane) di Werner Weick


Tutto il resto è noia.

Come ho già detto altrove, credo che per ora bisogna diffondere al massimo queste conoscenze in modo da arrivare ad un punto di saturazione che permetterà cambiamenti di rilievo (tanto per fare il pacifico).

Quindi condividete tutto quello che sapete con altri e lasciate le informazioni in file sharing (eMule per esempio)

@Mande
Citazione:
Pare io non sia il solo a pensare che l'unico modo per creare moneta sia che qualcuno si indebiti.

Credo proprio di no

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=111552