Re: Eyes Wide Shut

Inviato da  muratore il 19/2/2007 14:01:53
All'ultimo, ribadisco, anche se la mia parola pare non attendibile in questo sito, io nella simbologia di Eyes Wide Shut, e nelle scene evidenziate non trovo nulla di massonico.
Che ci sia qualcosa di OTO invece non lo affermo ne lo escludo, non per evitare commenti ma per mia ignoranza.

Citazione:

Voglio farti una domanda, muratore.
Se tu sapessi che in un Paese sta per avvenire una rivoluzione islamica fondamentalista ("vera", non manipolata da Stati esteri), e potessi intervenire politicamente per impedirlo, da massone che faresti?

Ciò che farebbe qualunque persona credente e con un minimo di raziocinio.
Pregherei per loro, e qualora avessi degli amici in quel paese gli chiederei.. che bip state facendo? Avete idee delle conseguenze? Perchè lo fate?
-----------
Ho riletto meglio la domanda, scrivi "politicamente".
Politicamente... come si può agire politicamente in uno stato estero? Finchè uno stato è sovrano non credo si possa agire politicamente più di tanto.
Prova ne è che Bush per agire in Iraq non ha agito politicamente, ma mettendo a ferro e fuoco il paese.
E Io sono contrario alla guerra.
Dunque politicamente.... beh potrei tentare di fare il possibile perchè si conceda l'asilo politico a chi non vuole o non può vivere in un paese dittatoriale.
Ma che io possa mai avere questo potere è altamente improbabile dunque... non mi rimane che la preghiera e il dialogo con i mussulmani.

Diverso sarebbe se qualcuno mettesse a repentaglio la mia libertà, convinto che una vita senza libertà non è vita potrei sacrificare quest'ultima per lottare contro chi mi proibisse di andare in Chiesa, in una Moschea o in una riunione massonica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3146&post_id=78563