Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Zelan il 5/4/2006 18:03:57
Santaruina dixit:
Citazione:
Non condivido le tue idee sull’ateismo, ma il tuo pensiero è comunque degno del massimo rispetto, ovviamente, oltre che ben argomentato.
Magari in un forum dedicato ne potremo parlare in maniera approfondita.


Disponibilissimo!

Citazione:
Quello che a noi rimane è studiare ed investigare l’investigabile, mettendo insieme più pezzi possibili per cercare di comprendere il disegno finale, ammesso che esista.


Citazione:
Io direi innanzitutto cercando di conoscerla.
Pochi conoscono ancora il vero volto del “nemico”, e finché non si capisce da dove viene il pericolo si rischia di rendere vano qualsiasi tentativo di “reazione”.
Investigare queste situazioni non è indice di pessimismo o rassegnazione, al contrario, richiede grande impegno e dispiego di energie, per cercare di comprendere il modo migliore di agire.


Vorrei sottolineare l'incertezza che trapela dalle tue risposte. Mi sembra più che giusitificabile in questo contesto, ma allora secondo me la domanda da porsi non è tanto "perchè le informazioni trapelano" ma "cosa ce ne facciamo di queste informazioni"?
Riprendendo le 3 "strategie d'attacco" da te enunciate, posso dirti con assoluta franchezza che questo tipo di speculazione è fine a sè stessa, come può esserlo la speculazione letteraria, o artistica, ad esempio.
Il motivo è molto semplice: se c'è davvero un organo cospiratorio dietro a tutto questo, è impensabile che in tanti anni di storia e con le tecnologie avanzatissime presenti ora non possa monitorare il tutto - da qui, deriva la nostra impossibilità di agire, perchè anche nella divulgazione c'è il controllo; se la cospirazione in realtà non esiste (oppure non è potenzialmente pericolosa come si crede), allora queste speculazioni sono ugualmente inutili, in quanto non producono alcun tipo di reazione/opposizione al pericolo (dato che non esiste).

Quello che secondo la mia modesta opinione bisognerebbe cominciare a fare è un vero progetto di NWO. L'idea in sè (quella di cambiare il mondo, la società) non è sbagliata, sbagliati sono gli obiettivi e le modalità, ad esempio, della cospirazione presentata in questo topic. Se ci fosse la volontà e l'azione da parte della stragrande maggioranza della popolazione di sistemare il mondo dandogli un'organizzazione su basi comuni (quali? Semplice, quelle che mantengono intatta la vita dell'uomo e permettono di raggiungere la felicità allo stesso tempo: rispetto della vita, della persona, tolleranza civile e religiosa, abolizione del sistema economico classista, e potrei andare avanti oltre), probabilmente questa non sarebbe più un'utopia, ma diventerebbe la realtà.

Io sono fermamente convinto che un'utopia è tale fino a quando qualcuno crede che non sia realizzabile.

Aspetto le risposte dei nichilisti sardonici, questa è pappa pronta!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=18457