Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 5/4/2006 15:09:50
Ciao Zelan

Premetto che [...]non sono totalmente estraneo ad argomenti del genere, nè alle teorie Luciferiane - Evoluzionistiche di cui condivido alcuni principi

Dopo aver letto queste tue considerazioni avevo già estratto dal cassetto il Crocifisso e l’Acqua Santa, (L’Acqua Santa di Santa) ma dopo la tua spiegazione li ho risistemati nel loro posto.

Non condivido le tue idee sull’ateismo, ma il tuo pensiero è comunque degno del massimo rispetto, ovviamente, oltre che ben argomentato.
Magari in un forum dedicato ne potremo parlare in maniera approfondita.

Tornando quindi alle tue considerazioni, cercherò di rispondere ai tuoi quesiti, che sono utili per chiarire ulteriormente il discorso. (della serie: “La ringrazio per la domanda”.)

- come già chiesto da molti, quanto siamo sicuri che possa esistere una cosa del genere? Non potrebbe essere tutto un depistaggio per un NWO totalmente diverso da quello proclamato?

Credo proprio di sì.
Anzi, penso che sia grande la possibilità che dietro a tutto questo ci sia qualcosa di ancora più mefistofelico di cui nulla è trapelato.
D’altra parte, le società segrete ed esoteriche che ci è dato di conoscere non sono che la base della piramide, e le società occulte propriamente dette, ammesso che esistano, risulteranno a noi totalmente sconosciute.

Quello che a noi rimane è studiare ed investigare l’investigabile, mettendo insieme più pezzi possibili per cercare di comprendere il disegno finale, ammesso che esista.

- perchè i vertici più alti delle religioni e dei governi mondiali (e mi riferisco in particolare all'Occidente, perchè della situazione orientale so poco e non mi sbilancio) fanno comunella, mentre in realtà dovrebbero essere in netto contrasto?

Questo accade perché sono infiltrati da persone che appartengono alla stessa “famiglia”, e che hanno uno scopo comune.
Le vesti che di volta in volta indossano sono maschere atte a raggiungere questo scopo.

- come si dovrebbero porre i SIAC (uscendo dall'accezione sprezzante del termine da me coniato, le persone che "si rendono conto di questo schifo") nei confronti della Cospirazione? Quale dovrebbe essere il modo più proficuo per affrontarla?

Io direi innanzitutto cercando di conoscerla.
Pochi conoscono ancora il vero volto del “nemico”, e finché non si capisce da dove viene il pericolo si rischia di rendere vano qualsiasi tentativo di “reazione”.
Investigare queste situazioni non è indice di pessimismo o rassegnazione, al contrario, richiede grande impegno e dispiego di energie, per cercare di comprendere il modo migliore di agire.

Agire senza pensare, seguendo l’umano e sano desiderio del “fare qualcosa”, può essere controproducente, se non si conoscono i retroscena.
Si rischia magari di dedicare la propria vita ai programmi dell’UNESCO, credendo di “migliorare il mondo”, per dirne una a caso.

Infine Zelan chiedi:

se davvero ci fosse una cospirazione in atto , non sarebbe possibile che proprio attraverso la "fuga di notizie" l'NWO riesca a controllare le piccole "cellule di opposizione"? In altri termini, siti come luogocomune.net non potrebbero essere una delle maggiori forze di controllo di questi cospiratori?

Questa è una domanda simpatica, e devi sapere che nei territori del cospirazionismo estremo è stata più volte trattata.
Non si tratta tanto di monitoraggio, che non avrebbe molto senso, quanto di questioni più sottili.
La vera domanda è: perchè queste informazioni trapelano?

Ammesso che esista questo progetto condiviso da tante persone influenti di cui abbiamo trattato, credo che le possibilità siano le seguenti:

1 - Le persone che giungono a conoscenza di questi piani sono così poche che non creano problemi.
Inoltre, le loro esposizioni sono prevalentemente accolte da scetticismo.

2 - E’ un modo per tenere occupate persone “curiose” che altrimenti potrebbero risultare “noiose”.
Basta dargli in pasto notizie centellinate e lasciare che occupino il loro tempo a mettere insieme le tessere del puzzle.
Per dirla con le parole di un consulente dell’amministrazione Bush:

“… quando agiamo, creiamo la nostra realtà. E mentre voi studiate questa realtà, scrupolosamente, come voi fate, noi agiamo ancora, creando nuove realtà, che voi potrete ancora studiare, e così le cose procedono.
Noi siamo gli attori della storia ... e a voi, a voi tutti, non rimane altro che studiare quello che noi facciamo.”


3 - Gli attori principali di questo progetto rendono volutamente disponibili delle informazioni che li riguardano per abbattere il morale di coloro che vorrebbero capire la situazione attuale per poter poi fare qualcosa.


Quale di queste ipotesi potrebbe essere vera?

Secondo me lo sono tutte e tre.

Nonostante questo, io personalmente continuo ad occuparmi di loro perché sono convinto che qualcosa si possa ancora fare.

Io sono un inguaribile ottimista.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=18445