Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  yarebon il 4/4/2006 19:02:59
ciao Santaruina,
capisco cosa vuoi dire, ma la natura luciferina e di controiniziazione della teosofia la si può rilevare solo dopo la lucida analisi che tu hai fatto, ossia se si va in profondità. Esternamente sembra tutt'altro che un'organizzazione malvagia e persino quando si parla di Lucifero non lo si fa per inneggiare ai sacrifici umani, all'eugenetica o alla sterilizzazione o all'uccisione di metà della popolazione mondiale. Molte di queste idee sono venute si anche dai teosofi e stesso la teosofia ha dato spunti a queste cose orribili, ma in molti libri di questa dottrina non traspare tutto ciò, anzi! Solo coloro che sono seriamente iniziati e che leggono con profondità questi scritti accetteranno la sterilizzazione e l'eugenetica o la distruzione tramite la guerra delle razze inferiore, insomma il lato luciferino e tutto ciò che ne consegue. Ma la stragrande maggioranza dei teosofi grazie a Dio non ragiona così.
Esistono anche nella bibbia e nel nuovo testamento delle pagine possiamo dire oscure, tipo alcune riflessioni di Pietro e Paolo riguardo la donna che deve essere sottomessa all'uomo o il dio vendicativo e la filosofia occhio per occhio e dente per dente del vecchio testamento. L'unico testo che mi sentirei quasi di approvare in toto è il vangelo. Pur non essendo cristiano, a leggerlo spesso provo emozione e trasporto e sento in quelle parole una certa solennità tipica di concetti eterni e mi capita la stessa cosa leggendo l'apocalisse di san Giovanni. Ma appunto il vangelo è filosofia nel senso più squisito del termine, non norme e leggi e dogmi che portano alla creazione delle religioni e alle caste sacerdotali che prima o poi si scontrano con il potere e ne risulta un messaggio corrotto. In questo senso il cristianesimo può divenire dannoso tanto come la teosofia.
Tu dici che però nel cristianesimo non c'è l'elemento luciferino e satanico, può darsi, ma alla fine esso è molto sottile e può manifestarsi anche in modi sconosciuti che noi non possiamo immaginare. In sintesi io penso che un pensiero una volta divenuto dogma o dottrina abbia un suo carattere luciferino nel senso ampio del termine.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=18336