Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 29/3/2006 17:38:02

Ramingo:
Catari(che erano gnostici,no!?)non predicavano l'astinenza sessuale(non bisognava riprodursi) solo tra i Perfetti,l'elite?

Nei contributi precedenti si è parlato, per definire una determinata visione religiosa, di Gnosticismo.

Bisogna fare qualche appunto.

Per Gnosticismo oggi si intende quella particolare “eresia” della religione giudaico cristiana che individua in Satana il vero Dio “benevolo”, sintetizzando.

La Gnosi in realtà fu nei primi secoli del cristianesimo la sua “corrente” (termine improprio) esoterica, ed analizzava gli insegnamenti del Cristo ad un livello complesso ed approfondito.

Le sette gnostiche che in seguito nacquero, Catari, Bogomili, Manichei, e così via, malinterpretarono in tutto e per tutto gli insegnamenti della Gnosi, cogliendone solamente gli aspetti superficiali, travisandoli.

Così si soffermarono sulla contrapposizione anima-corpo, inesistente nella vera Gnosi, dove la prima è prigioniera del secondo, e dove il mondo materiale è fonte del male.

Così il Dio della Bibbia, creatore del mondo materiale, diviene via via un dio malvagio, e Satana, che gli si oppone, l’incarnazione della forza vitale e della sete di conoscenza spirituale.

Oggi per gnosticismo si intende questa degenerazione, del tutto estranea alla gnosi vera.

Ora, il pensiero Gnostico così degenerato conduce facilmente ad una precisa visione del reale, dove tutto ciò che è materiale merita di scomparire, dove nulla di corporeo è “sacro” e tutto può essere sacrificato.

La visione Luciferiana Umanista.

I Catari furono vittima di questa errata interpretazione della Gnosi.
L’astinenza infatti non era praticata solo dai Perfetti, ma era consigliata a tutti, poiché la forma corporea dell’uomo, fruto del male, doveva estinguersi (ricorda qualcosa?)

Nello stesso momento i Perfetti, avendo compreso la reale essenza di questo mondo, non si facevano alcun scrupolo nel trasgredire le cosiddette regole morali tradizionali, essendo appunto il corpo un qualcosa da annichilire.

Le trasgressioni sessuali dei Perfetti, persino l’incesto era ammesso nel corso di determinati riti collettivi, furono l’aspetto che più “inquietarono” le genti dell’epoca.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=17543