Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 29/3/2006 0:47:14
_____

"Noi siamo gli incaricati del processo di selezione divina a favore del pianeta Terra.
Siamo i cavalieri del cavallo pallido, la Morte”


Barbara Max Hubbard

_____


_____

Nel difficile tentativo di comprendere le dinamiche che guidano gli avvenimenti intorno a noi, si fa sempre più concreto il sospetto che una qualche regia si impegni nel determinare, o almeno nel cercare di farlo, il corso degli eventi.

Chiedersi se una fantomatica “regia occulta” esista o meno risulta facile, un po’ meno dare a questa regia una forma e in seguito capirne gli obbiettivi.

Lo storico Bernand Fay, parlando di Massoneria ebbe a dire:

La grande regola della storia moderna è di non giudicare se non su documenti scritti e prove materiali, mentre la grande regola della massoneria è di applicare la disciplina del segreto a tutto ciò che le sta più a cuore [...].
L'ideale dello storico, da una cinquantina d'anni in qua, è stato di vedere senza tentar di capire, evitandolo perfino [...], ma ecco un campo dov'è impossibile vedere se non si capisce, e dove assai spesso occorre capire alla prima allusione senza aver visto, senza mai vedere [...]. Quando si ricordi la dottrina massonica [...] e si tengano presenti gli uomini piuttosto che le carte, ci si vedrà chiaro"


Bernard Fay ebbe una grande intuizione, e il suo ragionamento riguardo la Massoneria si può applicare allo studio di ogni società o gruppo “occulto”.

Questo è un campo in cui spesso occorre capire alla prima allusione senza aver visto, senza mai vedere.

Ma del materiale su cui tentare di “capire” qualcosa ogni tanto trapela, e cumuli di tessere pian piano trovano il loro posto, così particolari che a prima vista parevano insignificanti cominciano ad assumere un senso, ed il mosaico inizia a prendere forma.

Questo breve excursus parte da un articolo in cui Phillip D. Collins sostiene che il culto di Lucifero, direttamente collegato all’eresia cosiddetta “Gnostica” e al Nuovo Umanesimo, sia la vera Religione della elite.

Ovviamente il discorso esoterico in sé non è trattabile, essendo un campo che esula dalla ricerca positivista, ma sarà interessante cercare di comprendere da chi questa “elite” sia composta, ed in secondo luogo capire fino a che punto dietro il suo operato ci sia veramente una fede ed un progetto.

La breve ricerca che segue si colloca idealmente quale aggiunta alle due precedenti “puntate”

-Majestytwelve ~ William Cooper ed il NWO

-Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=17434