Re: Tutto sulla Massoneria

Inviato da  Santaruina il 18/9/2006 0:13:15

Ciao Cassandra

Citazione:
Ovvero, qualsiasi tipo di esoterismo, che sia teosofico o new age, che sia massonico o alchemico o kabbalistico o quel che vuoi, è controiniziatico e lavora per il Male.

secondo il mio parere, gli esoterismi di cui qui ci occupiamo, conducono verso vie "infere".

Cercherò di spiegarmi, sempre riferendomi a coloro che a questi argomenti danno adito.
Chi si interessa di questioni esoteriche "sa" che le "epoche" sono strutturate in cicli discendenti.

Il tutto è semplificato, ma chi si interessa di tali tematiche non necessita di ulteriori "spiegazioni".
Questa credenza accomuna tutte le tradizioni, è condivisa dai testi esoterici di tutte le civiltà.

Allo stesso modo queste dottrine avvertono di come al culmine della decadenza, ovvero la nostra epoca, sempre secondo le medesime dottrine, la vera iniziazione sarà una rarità come un fiore nel deserto, mentre le pseudo e contro inizizioni saranno la regola per chi si avvicina a tali tematiche.

Si avvertiva, anzi, che questi movimenti contro iniziatici diverranno di massa.

Impossibile non vedere ciò nella spiritualità superficiale e di consumo dei movimenti new age, che per il semplice motivo di essere discipline alla moda denunciano la loro piattezza.

Io ho sempre trovato incredibilmente incoerente dedicarsi all'esoterismo e al contempo pensare che ai nostri giorni l'iniziazione possa essere così "a portata".
Sono gli stessi testi tradizionali che ci avvertono che questo è il tempo della spiritualità alla rovescia, e ce ne descrivono tutte le caratteristiche, culto di Lucifero in primis.

Ora, si può non dare peso ai testi ermetici del passato ed alla Scienza Tradizionale, ma se la si studia con serietà, bisogna anche capire quello che ci trasmette.

Massoneria, teosofia, new age, portano tutte avanti una iniziazione in Lucifero.
Ma sono gli stessi testi tradizionali a dirci che nei tempi di confusione la figura dell'angelo ribelle verrà ribaltata, e sarà visto come un portatore di conoscenze invece che spirito del disordine.

Ed è proprio quello che accade ora.

Ripeto, o si considerano i testi ermetici delle mere superstizioni, oppure se li si considera degni di studio si tenta anche di capire quello che hanno da dire.

La contro iniziazione ha uno scopo, alimentare il disordine, e questo processo viene venduto come "buono" in vista dell'ordine futuro.
Ordo ab chao.

Il male non si presenta mai per quello che è, veste sempre le più candide vesti, solo così le anime in buona fede, quelle a cui aspira, verranno da lui attratte.

E' tutto così negativo, quindi?
Da un certo punto di vista, nessuna epoca è stata più grande di potenzialità.
Il solo fatto che il mondo sia come non mai in mano ai controiniziati, e questo non si può negare, sempre per chi a questi argomenti è sensibile, rende più difficili e più meritevoli gli sforzi di coloro che all'onda si oppongono, pur senza porti in vista e con deboli fari in lontananza.

La vera iniziazione ancora resiste, in mezzo a qualche vecchio maestro sufi, qualche mistico indù, e sicuramente non tra quelli che ti insegnano a respirare per 40 dollari all'ora,oppure in qualche monastero sperduto in cui ancora si pratica l'Esicasmo, ed in potenza nei cuori ancora puri che hanno desiderio di agire.

Questi sono anche le più facili prede della controiniziazione.

Ci vuole cautela, quindi, e occorre guardare con il Cuore.

Blessed be



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1007&post_id=49308