Re: Domande sul 11/9

Inviato da  justforfun il 26/2/2008 16:30:07
In realtà penso che il tuo (EDIT: di Tuttle FINE EDIT) atteggiamento sia troppo dubitativo.

Non fraintendermi. Intendo dire che sì, teoricamente è ovvio che un pezzo potrebbe essere falso se non te lo fanno vedere. Però è anche ovvio che se uno volesse dubitare di tutto ad ogni costo non dovrebbe essere più sicuro nemmeno di sé stesso. Questo significa che bisogna porre un limite al dubbio, nel senso che pur restando aperti ad ogni possibilità si debba ad un certo punto decidere cosa è vero fino a prova contraria e cosa no, e perché.

Nel caso di New York, ad esempio, tutti hanno visto gli aerei arrivare sulle torri, e tutti hanno visto alcuni pezzi volare in strada dopo l'urto. Poi in strada si trova un intero motore dell'aereo, che viene identificato come il motore di quell'aereo preciso. E poi mettere, in quel caso, un finto motore non ha senso, tanto i pezzi veri sarebbero bastati. E se vuoi un finto motore, tanto vale farlo davvero uguale. Ci sono tanti mattoni che si sovrappongono.

A questo punto naturalmente tu puoi dubitare che quello sia un vero motore, ma è talmente elevata la possibilità che tu stia semplicemente perdendo tempo, soprattutto senza niente di concreto che confermi quello che dici ma solo "mancanze" di altri, che forse non vale nemmeno la pena perderci tempo a considerarla. A meno che non si voglia per forza credere che quel motore non sia vero, e cercare poi di dimostrarlo a tutti i costi. Non vedo altre possibilità. E non è che dico che tu fai così, anzi, finora ho apprezzato il tuo approccio all'11 settembre, però credo che dovremmo usare realismo e buon senso, altrimenti finisce come sempre in queste discussioni quando le idee non concordano.

Al Pentagono è la stessa cosa: finora ci sono tali e tanti pezzi del puzzle che ci dicono che si è schiantato un 757, non fosse altro perché manca qualunque detrito di qualunque altro tipo e perché la gente ha visto, in fin dei conti, un 757. Ai nostri occhi appare un quadro incompleto, il timone di coda, molti rottami, certe cose che sembrano incongruenze. Però ogni altra ipotesi alternativa manca anche degli elementi che invece la versione con il 757 possiede; dna, fdr, rottami, foro, pali della luce, testimoni.

E quindi non si può mantenere il dubbio su tutto. Va bene vedere tutte le possibilità e non imboccare la strada sbagliata, ma bisogna camminare, non rimanere fermi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=4062&post_id=112913