Re: Domande sul 11/9

Inviato da  justforfun il 27/2/2008 15:14:34
Citazione:
Come il cacio sui maccheroni:

http://www.911blogger.com/node/14081


Onestamente io non la trovo un'obiezione troppo sensata. Voglio dire: perché non scrivere i numeri giusti sui documenti, se si trattasse di un complotto?

Abbiamo diverse possibilità:

a) Non li sapevano.

Non è credibile. I serial number di aa77 sono registrati, ed erano rintracciabili anche prima degli attacchi, soprattutto da parte di qualcuno disposto a spendere così tanti soldi e mezzi in un complotto simile.

D'altra parte, se quelle non fossero le scatole nere di aa77, allora aa77 sarebbe stato sostituito e fatto sparire, l'NTSB sarebbe coinvolto, ma in quella situazione chiunque avesse interesse a nascondere il complotto non avrebbe fatto altro che leggere i serial sui pezzi veri e scrivere sui documenti il vero numero delle scatole nere di aa77 (a quel punto accessibilissimo).
Idem per i rottami, e senza nemmeno rischiare che alcuni fossero "rovinati" dall'esplosione.

b) Non li hanno messi per sbaglio.

Non è credibile. Non tanto un eventuale errore, quanto una mancata rettifica. Errore - non diffondiamo il dato. Arrivano le FOIA. A quel punto il dato è rintracciabile e pubblicabile. Due volte stupidi? E' strano, e soprattutto molto spesso nelle teorie alternative si dice che "potevano farlo perché sono i servizi segreti più potenti e avanzati del mondo", e se sono intelligentissimi una volta non possono essere due volte stupidissimi subito dopo.

c) Non li hanno messi per far credere che il problema sia quello e sviare le indagini di chi ha scoperto l'eventuale complotto.

Questa ve la lascio tutta perché a me sembra una risposta paranoica.

d) L'NTSB non è coinvolto. Impossibile, perché altrimeni si sarebbe accorto della mancanza di numeri di serie.

e) Quelle sono le scatole nere di aa77.

NOTA

E poi vale quello che dicevo ieri a Tuttle, secondo me. Se dimostro che manca qualcosa, non ho dimostrato che manca per un motivo oscuro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=4062&post_id=113006