Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  Calvero il 25/2/2014 13:32:32
Citazione:
Così come sono convinto che il 9/11 sia il vaso di pandora e una volta aperto, anche tutto il resto diventa chiaro, ogni notizia, ogni articolo, scritto, intervento ha un sapore differente, ti "illumina" di una consapevolezza verso il mondo, e ti pone in quella condizione di "insicurezza" globale, dove l'unica costante che il tuo cervello ha sempre ritenuto tale [Autorevolezza>attendibilità>verità] cambia completamente direzione, lasciandoti in balia di te stesso, a dover ragionare, sopppesare, preoccuparti e pensare.


Cruciale questo passaggio. Ma rimane ancora a livello embrionale la consapevolezza di cosa significhi comprenderlo pienamente.

Questo che osservi, per conto mio, quindi è mio l'approfondimento, sta a denunciare il perché non miglioriamo e non miglioreremo la nostra situazione. L'unica maniera di rivoluzionare lo sfascio è accettare l'insicurezza e ripudiare i mali minori.

Quelli deputati, nel mondo intero, quelli che dovrebbero essere i tutori della civiltà, cioè i governi, la politica, le religioni, i nazionalismi, le patrie, prendono voti letterali e figurati, ma sempre voti sono, perché vogliono garantirci la sicurezza. Propongono la sicurezza, propongono il futuro. Facendo questo si sposta il sentimento della vitalità fuori baricentro e tutto, com'è giusto che sia, andrà a puttane. Quando vi sarà qualcuno o qualcosa che "predicherà" l'insicurezza, il dubbio, la totale incertezza, i salti nel buio, l'illusione delle convenzioni, lo svilimento dell'autorità in ordine piramidale, allora - solo allora - sarà sensato dare un voto a qualcuno o lottare (come si dice in gergo) per il bene di un paese. Finché non vi sarà una scintilla in tal senso, solo una scintilla, non serve prodigarsi in null'altro ... se non di prodigarsi affinché in qualche modo si prepari un terreno ideale per queste scintille.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=252862