Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  alchimista il 30/9/2013 0:49:52
Ciao Decalagon, se ripeto cose che ti ho già detto mi scuso, ma almeno sono sicuro di non lasciare dubbi.

Citazione:

Decalagon ha scritto:
Però la termografia, assieme alle testimonianze dei sopravvissuti e alle analisi metallografiche del NIST, è un chiaro indizio che le temperature degli incendi erano molto più basse di quello che hanno voluto farci credere.


Non stiamo rispondendo alla domanda "che temperatura c'era all'interno delle torri?", stiamo rispondendo alla domanda "le termografie sono indizi di temperature minori di 120°C?" e la risposta è no, non lo sono!

Esse ti dicono soltanto la temperatura della facciata e, in questo caso, essa non è direttamente collegata alla temperatura all'interno del WTC.
Infatti, se lo fosse, non avremmo una macchia di calore in tinta unita ma nei piani bassi una zona più calda.
Cosa vuol dire questo? Che nelle termografie non c'è alcun indizio di un incendio!
Quindi non c'è alcun incendio? No, come si vede dai fumi l'incendio c'è, ma per una serie di motivi esso non scalda la facciata.

E questo non significa che c'era un incendio infernale a 1000°C, ma significa che le termografie danno informazioni non determinanti, ovvero non valgono nulla ai fini pratici.

Le prove di temperature basse sono altre.

Citazione:

Altrimenti qualcuno porti un documento ufficiale che dimostra che l'acciaio è stato esposto a temperature talmente alte, e per un tempo sufficientemente lungo, da farlo cedere.


Noooooo, non funziona così!
Un documento del genere non avrebbe alcuna relazione con quelle termografie!!!
Per piacere, mi spieghi perchè per dimostrare che le termografie non sono delle prove dovrei dimostrare che all'interno c'erano 1000°C? Non lo capisco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=243546