Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  alchimista il 20/9/2013 12:54:32
Citazione:

DrHouse ha scritto:

Esattamente il mio pensiero, ma da inesperto mi sono prudentemente guardato dall'esprimerlo per paura di essere smentito. La risposta di Seffrin non aggiunge e non toglie nulla ai nostri dubbi, mi sembra volutamente evasiva (ma, forse, questa è solo una mia impressione sbagliata).


Tolta l'ultima parte ha detto quello che io ho scritto pagine fa.
Sono immagini le cui temperature sono da prendere con le pinze perchè alcuni parametri sono errati e le condizioni di ripresa sono molto lontane dall'idealità.

Per il resto io rimango dell'idea che, se proprio si vuole estrapolare una qualche considerazione, si può dire che quella distribuzione di temperature non è conseguenza degli incendi interni ma dei fumi che risalendo scaldano la facciata.

Altre conclusioni, sentite qui, a me paiono poco scientifiche.

Citazione:

C'è un buco di 10-11 minuti durante i quali, guarda caso, avviene l'impatto del secondo aereo contro la Torre Sud, non c'è molto da capire.


Si, quello che indentevo è che mi avrebbe dato fastidio se le riprese fossero state nell'infrarosso, ma nel visibile non credo che la presenza di quella vista mostri particolari indizi.

Poi sono d'accordo, viene un po' naturale pensare male, se quello spezzone c'è dovevano/potevano lasciarlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=242656