Re: Domande a Danilo Coppe

Inviato da  Ciaolo il 4/1/2008 15:10:52
E perché no?

Forse perchè le torri erano resistenti e pesantissime?

Non per ogni piano. Quella è la descrizione della fase iniziale: il moncone si muove, "cade" sul resto della torre ormai instabile e con le colonne piegate, e la devasta del tutto, non incontrando praticamente resistenza.

"ormai instabile" non era, anzi era molto più integra e resistente del moncone. E ad avere le colonne piegate era solo il punto d'impatto. Devasta del tutto, senza incontrare resistenza, una roba più grande, pesante e resitente del moncone di almeno il 300%? Ti avevo chiesto di scrivere cose sensate...

Come il moncone che si piega e precipita sulla parte inferiore, trasferendo tutta l'energia, compresa quella accumulata nel percorrere quello spazio.

Un moncone che si piega e precipita perchè ha deformato delle colonne (energia trasferita), dopo che ha sfondato il pavimento(energia trasferita)

COME???????????? ENERGIA ACCUMULATA???
E CHE E'UNA BATTERIA?????

Trasferendo tutta l'energia al pezzo inferiore??? E secondo te da dove viene l'energia che butta i detriti ai lati?

Lo vuoi capire o no che se l'energia iniziale è 1, l'energia finale sarà 1 SOLO SE NON CI SONO FORZE NON CONSERVATIVE???
Cioè solo negli esperimenti teorici di fisica!!!

Altrimenti l'energia finale sarà minore

NON CERTO MAGGIORE!!!

Ora spiegami nella tua fanta-realtà chi ha dato questa gigantesca energia al blocco superiore mentre piegava colonne di cemento armato e sfondava pavimenti, tanto da distruggere in 15 secondi tonnellate e tonnellate di cemento armato, riscaldandole e fondendo l'acciaio del core.

e rispondi invece di inventarti qualche altra storiella

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4050&post_id=108529