Re: Domande a Danilo Coppe

Inviato da  Sertes il 3/1/2008 17:55:49
Citazione:

K_Emerson ha scritto:

Non hai però capito che il carburante precipita liquido nella tromba degli ascensori, prima di dare origine alla palla di fuoco ^__^
Come non hai capito come una volta tranciate alcune colonne e indebolite dal fuoco altre, ciò che prima reggeva, inizia a non farcela più. Praticamente, arriva l'aereo e trancia alcune colonne, che non hanno più capacità portante, e il peso si ridistribuisce su quelle rimanenti. Essendo state distrutte dall'impatto le protezioni antiincendio, le colonne si scaldano facilmente a causa dei fuochi, e iniziano a deformarsi e perdere ulteriore capacità portante. A un certo punto, la struttura è troppo indebolita per sopportare il peso, e il crollo ha innesco.


Vai pure avanti:

"A crollo innescato la parte superiore del palazzo impatta con il primo dei piani integri che non offre alcuna resistenza, polverizzandolo con tremenda energia. Il materiale si accumula, e così accade anche per ognuno dei piani sottostanti: Il crollo procede a velocità di caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza, anche tutte le colonne sottostanti non offrono alcuna resistenza. Il crollo svilupperà temperature ben oltre a quelle dell'incendio, come mostrato dalle immagini satellitari di 5 giorni dopo, e verranno trovate pozze di acciaio fuso nelle fondamenta, che continueranno a bruciare per ben 40 giorni"

Un tipico caso di crollo gravitazionale

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4050&post_id=108381