Re: Domande a Danilo Coppe

Inviato da  K_Emerson il 3/1/2008 16:15:29
Citazione:

Ciaolo ha scritto:
Citazione:
Riassumi pagine e pagine di rapporto in due righe?

Ti ho tradotto per intero l'unico paragrafo che il NIST dedica al crollo delle torri prendedolo dal report finale stesso.

Citazione:
Qui, per esempio, trovi una spiegazione molto semplificata, in italiano, delle dinamiche: dagli un'occhiata.

Ecco:
Citazione:
Quanto descritto in seguito è un breve riassunto, molto sintetico, [...]


Chi è che riassume pagine e pagine di rapporto in due righe???


Un'altra cosa, emerson: io le spiegazioni non le voglio semplificate e riassunte, tantomeno tradotte.


Ma non le vuoi nemmeno complete e in lingua originale, visto che tanto sono balle, no? è impossibile che una palla di fuoco risalga, no?
Detto questo, se secondo te leggere un rapporto è prendere due pagine a caso su 300 e farci dell'ironia, beh, non so cosa dirti. Mi fa sorridere che siano tanti, però, a sentirsi superiori agli ingegneri che hanno compilato quei rapporti, mai smentiti da alcun ingegnere (e no, Richard Gage NON è un ingegnere, lui fa l'architetto, quelli si occupano di altro). Potresti per esempio leggere cosa dicono nel capitolo "accuracy of the probable collapse sequences", o leggeri i risultati delle varie siimulazioni, i dati di base che sono stati usati per condurre quelle analisi... ma tu ti limiti a criticare senza aggiungere niente (non puoi, del resto: non sei un ingegnere, e non hai alcun ingegnere complottista che appoggi questa causa persa delle torri demolite).

Ma tanto, non è stato rispettato un principio fisico, anzi, non ne sono stati rispettati tre. Che stiamo a discutere, se tanto la comunità di ingegneri non farà mai notare quest'errore per paura di venire licenziata in blocco?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4050&post_id=108358