Re: Domande a Danilo Coppe

Inviato da  blackbart il 1/1/2008 18:59:33
Erik:
Citazione:
proprio perché colgo la complessità del problema mi irrita un po' vedere menzionare con faciloneria leggi fisiche che però nessuno si preoccupa di applicare con rigore scientifico al caso in questione.


Mezzo punto per te erik: l'altro mezzo punto te l'ho tolto perchè

1) Non hai seguito il link al thread
2) Non hai approfondito la tematica: Dove la teoria di Bazant è stata usata? E' mai stata usata? Da chi è stata contestata? Su cosa poggia a grandi linee? Puoi cominciare qui

Citazione:
Dato che le Torri in ogni caso sono cadute ad una velocità minore della caduta libera (il che mi pare incontestabile), nessuno ha ancora dimostrato, calcoli alla mano, che non fosse proprio quella la velocità giusta cui dovevano cadere.


Se le torri fossero cadute alla velocità di un grave, anzichè al complotto, si sarebbe gridato al miracolo!

Citazione:
Anche perché se qualcuno di voi avesse ragione e le Torri fossero davvero cadute contravvenendo alla legge fisica di conservazione della quantità del moto, ciò implicherebbe lo scenario complottista più improbabile fra tutti:


Una volta scartato l' impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile esso sia, deve essere la verità.
Sherlock Holmes

Citazione:
ovvero che le Torri siano state minate piano per piano, usando tonnellate di esplosivo di cui nessuno, per motivi imponderabili, si è accorto.


Anche nell'edificio di Oklahoma City sono state portate "tonnellate di esplosivo" e nessuno si è accorto di nulla..
E nessuno si è accorto di nulla nonostante l'edificio fosse una sede governativa occupata da FBI, DEA e ATF e non un grattacielo (pare semi-vuoto) affittato a trader e finanzieri!
Peggio ancora nessuno si è accorto, o per meglio dire si è ricordato, che dall'edificio distrutto sono state portate via ulteriori "bombe" inesplose (sempre che ordigni della potenza di tonnellate di tritolo possano essere definite "bombe").
The Oklahoma City Bombing
The CNN Reports of additional bombs

Analogamente nessuno pare ricordarsi che l'11 di settembre moltissimi testimoni - vigili del fuoco, soccorritori, poliziotti, cronisti, ecc.. - hanno parlato di "esplosioni".

Citazione:
Che fine ha fatto la buona vecchia termite?


Secondo me se l'è ciullata Gesù quando fece l'improvvisata in America.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4050&post_id=108120