Re: Una tesi alternativa

Inviato da  edo il 19/3/2008 23:09:31
Se ti becca Linucs sono affari tuoi , se non credi alla V.U. perché partire da tale presupposto ?

perchè è assurda e solo partendo da essa come presupposto alla descrizione della realtà che la realtà mostra di essere diversa da come la v.u. vorrebbe descriverla

Infatti l'energia non produce , si trasforma , di solito con un basso rendimento ed il resto in calore.

errore mio, leggi: "l'energia cinetica della caduta NON può essersi trasformata in alcuna energia che potesse conservarsi successivamente alla caduta stessa, neanche sotto forma di calore"

Hai altre immagini satellitari con l'analisi dell'emissione energetica nelle varie bande ?

ci sono esempi (anche uno solo) in cui a seguito di demolizione controllata effettuata con esplosivi, si sia trovato un accumulo di energia anche sotto forma di calore tra le macerie?

Di ipotesi ce ne sono a bizzeffe

le ipotesi si fanno quando le spiegazioni ufficiali sono insufficienti a descrivere il fenomeno.
E la v.u. è la madre di tutte le insufficienze, se così non fosse, le risposte ci sarebbero, e sopratutto sarebbero chiare.
Chiaro è che: nella fretta di buttare le prove al macero e contestualmente nell'impedire l'accesso al sito a chiunque (qualificato a farlo) avesse voluto accedervi... "qualche" particolare possa essere sfuggito!

Tutta questa caciara per una semplice ma fondamentale domanda

è probabile che nel momento in cui sarà possibile dire "cosa", sarà possibile anche stabilire "quando".
A noi non rimane che osservare delle anomalie: le colate di metallo dalle torri prima del crollo, le pozze di metallo fuso alla base delle macerie, le auto bruciate anche lontano dalle torri...etc, è sulla base di queste osservazioni che si devono fare ipotesi. Ma l'infondatezza di qualunque ipotesi non può cancellare la fondatezza delle osservazioni che possono far pensare a qualunque ipotesi.
Ovviamente è giusto verificare le ipotesi per valutarne la tenuta, e se non ce l'hanno è giusto buttar via qualunque ipotesi, ma il fatto che non si trovi una adeguata risposta non significa che la domanda sia senza senso.
E' giusto ricordarsi che se le risposte non ci sono è perchè chi aveva il compito di darle non lo ha fatto...era troppo impegnato a distruggere gli elementi che avrebbero consentito di avere dati certi su quanto è avvenuto. L'indagine sull'11 sett. è partita dopo 14 mesi, ma nel frattempo in appena 8 mesi ground zero era stato svuotato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3823&post_id=114420