Re: Una 'tesi alternativa'...

Inviato da  sigmatau il 3/10/2007 15:28:29
A scanso di equivoci ho affermato fin dal primo momento che la mia intenzione era semplicemente quella di sondare una ‘tesi alternativa’. Se tutti gli aspetti del crollo delle Towers e del Building seven fossero ‘assolutamente evidenti’ non staremmo qui a discuterne. E’ anche chiaro che, parlando di ordigni nucleari, ci si muove su un terreno insidioso sul quale non è che si sappia molto. Dal 1945 ad oggi [oltre sessant’anni…] è certo che la tecnologia delle armi nucleari non è rimasta la stessa e ordigni come quelli che hanno distrutto Hiroshima e Nagasaki sono, per chi possiede da tempo arsenali nucleari, oggetti risalenti alla ‘età della pietra’…

Per quanto poi riguarda l’affermazione secondo la quale ‘gran parte del core rimasto in piedi in tutti e due i casi per poi crollare per ultimo indica che questa bomba ha agito molto localmente ai piani alti…’ la prenderei con un poco di cautela. Ad esempio la sequenza di fotogrammi che si può vedere qui è assai ‘esplicativa’…



Quello che per pochi attimi ‘è rimasto in piedi’ del core della ‘Torre nord’ dopo il crollo lo si vede nel primo fotogramma… che cosa ne resta pochi secondi dopo lo si vede nell’ultimo… Da notare che si stà parlando di un struttura in acciaio che potete vedere qui al tempo della costruzione del complesso…



Come ho detto in precedenza la ‘ricerca’ che si è intrapresa è solo all’inizio… e ho la sensazione che salteranno fuori chissà quali ‘soprese’… pazienza ragazzi… pazienza…

saluti!…

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3823&post_id=100773