Re: dimostrazione che il carburante degli aerei NON puo' aver indebolito l'acciaio

Inviato da  ruggero_20 il 24/9/2007 0:20:37
Citazione:

Pausania ha scritto:
Citazione:
Mobili? come fa a dire una cosa del genere? ha la planimetria degli uffici con l'arredamento? conosce la composizione del mobilio? o ha dei dati certi su cui basarsi o siamo nella mera ipotesi e stiamo facendo solo...

Aspettiamo che ci dica la sua, quando tornerà sul sito. Mi pare di aver capito che vive su un diverso fuso orario, aspettiamo fiduciosi.


Ragazzi, scrivete troppo di corsa non faccio in tempo a seguirvi... sì comunque vivo negli stati uniti.
Per rispondere alla domanda, che c'entra la planimetria degli uffici con il potere calorifico?
La parte di torre di Madrid è collassata? A meno che non credi che li ci fossero dei punti oscuri allora è ovvio che i mobili avevano il potere calorifico necessario per far collassare la struttura. E se di norma fosse il contrario allora nessuno userebbe le protezioni antincendio, perché tanto non ci sarebbe energia sufficiente per scaldare l'acciaio.
Il bilancio energetico totale non ha nulla a che vedere con la rapidità del fenomeno.
Per fare una stima ragionevole serve tempo, e ieri ci ho messo ore a leggere e pubblicare tutta l'altra roba sugli incendi, ora non ho tempo di fare calcoli.
Però se guardi quei grafici, e ti rendi conto che stanno parlando di strutture d'acciaio che possono collassare in normali incendi (magari di grandi dimensioni, ma con aerei, cherosene o altro), come si può dubitare che i mobili da soli siano sufficienti?

A presto,
Ruggero

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3817&post_id=100058