Re: La nostra opinione

Inviato da  Zer0 il 12/10/2006 10:35:49
Ciao Kirbmarc. Alcune risposte alle tue domande le ho già date nel mio primo post in questo Thread, ma in ogni caso risponderò come tu hai fatto con le mie

Citazione:
Comunque, anche la teoria "regolare" sulle torri ha parecchie domande a cui rispondere.

Come mai le torri sono crollate in tempi così rapidi?


Se con "tempi rapidi" intendi la famosa "caduta libera" allora ho già risposto nel mio primo post. Riassumendo la risposta è che il troncone sopra l'impatto è caduto in caduta libera, mentre il resto della torre si è "sfogliato" più lentamente. Dopo che il fumo si era diradato c'erano ancora alte guglie che si sono afflosciate.

Citazione:
E dopo così poche ore di "incendi"?

Gli incendi non abbattono palazzi. Ma l'impatto a massima velocità di un Boeing 757 a pieno carico più estesi incendi, come abbiamo visto, si. Non devi mai prendere i due eventi separati, perchè prorpio la loro combinazione ha decretato il crollo.

Citazione:
Come mai William Rodriguez,che lavorava al WTC , ha udito un'esplosione prima dell'impatto dell'aereo?

Come mai l'ha sentita solo lui? Solo lui sulle migliaia di persone che c'erano nel WTC 1 in quel momento? L'affidabilità di Rodriguez è molto discutibile.

Citazione:
Come mai il WTC7, meno danneggiato di molti altri edifici adiacenti, è crollato?

Questa è una leggenda urbana ormai troppo estesa. Il WTC 7 aveva pesanti danni alla facciata sud, altro che meno danneggiato. E' stato investito in pieno dal crollo della North Tower e ne è rimasto irrimediabilmente compromesso.

Citazione:
In un tempo così veloce?

Parli sempre del tempo di caduta, vero? Il WTC7 è crollato a "spezzoni". Prima una porzione di tetto (con ovvio cedimento delle strutture portanti sotto detta porzione) e poi, alcuni secondi dopo, il restante edificio si è accasciato su se stesso crollando a V nel punto del primo cedimento. Tempo totale del crollo 13 / 15 secondi.

Citazione:
Dopo poche ore di "incendi"?

il WTC7 ha bruciato da metà mattinata, sino al pomeriggio alle 5 e qualcosa (17:20 mi pare?). Non mi sembrano "poche ore"

Citazione:
Se accetti la tesi del crollo spontaneo, allora sei costretto dal buonsenso a porti tutte le domande che ho posto io, e se vuoi parlarne in modo costruttivo devi avere anche le risposte.


Risposte date, e fidati ho fatto molta ricerca prima di iscrivermi qui per discuterne.

Citazione:
per sapere come è realmente andata si sarebbero dovuti analizzare i resti, ma così non è stato.
"Insufficient data".


In realtà i resti sono stati analizzati, addirittura da sostenitori del "complotto" come Jones (anche se non si sa bene dove Jones li abbia reperiti).

Di dati ce ne sono a sufficienza, basta saperli usare in modo obbiettivo.

Ciao ^^

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=2370&post_id=54987