Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  SirEdward il 30/9/2006 11:39:54
Quelle esplosioni, se non ho capito male a quali ti riferisci, non sono esplosioni. Sono spostamenti d'aria molto violenti dovuti all'esplosione (questa sì) del secondo aereo sull'altra torre. Lo spostamento d'aria ha risucchiato fumo nero dall'interno dell'edificio.

Si vede che il fumo, in quell'occasione, esce da tutti i punti più o meno nella stessa maniera, compiendo più o meno le stesse volute. Si nota che è uno spostamento d'aria perché subiscono un comportamento anomalo (cioè vengono spostate) anche le colonne di fumo nero che si stanno già alzando e che sono già fuori dall'edificio, e nello stesso momento in cui si vedono gli sbuffi neri.

Tra l'altro nel video non si vede molto bene l'impatto di ua175 sulla torre sud. Cercando video più chiari e con una inquadratura più ampia si vede bene che tutti gli sbuffi sono conseguenti all'impatto, e si può osservare meglio il comportamento delle volute di fumo già espulse da wtc1 e ugualmente interessate dallo spostamento d'aria.

In effetti, usare immagini così strette impedisce di cogliere la situazione nel suo complesso, soprattutto perché non si vede il momento preciso del secndo impatto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=52173