Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  Zer0 il 19/9/2006 12:06:59
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Citazione:
mi basta il cervello per capire che non puoi paragonare la forza del vento con quella di un jet pieno di carburante che si schianta sulla torre.




Non riesco a capira da dove arrivi questa sua arroganza nel rispondere. Cosa la rende così sicuro di essere detentore della verità sugli accadimenti? Veramente davanti a nomi e cognomi e qualifiche di ingenieri lei ride?

Questi comportamenti sono veramente la controprova di quanto lei sia poco proffessionale.

Tralasciando i miei, forse fuori luogo, commenti, vorrei portare all'attenzione il fatto che le Torri hanno comunque retto brillantemente all'impatto con i veivoli. Se non si fossero scaturiti incendi a più piani, se le colonne del core non si fossero danneggiate e indebolite a causa delle alte temperature, allora le torri sarebbero ancora li.
Anche perchè, contrariamente a quanto si afferma nel sito, L'acciaio è notoriamente un materiale incombustibile, che tuttavia per effetto di un forte riscaldamento tende a ridurre le sue proprietà meccaniche, che intorno a 550 °C diventano il 60 % circa di quelle a temperatura ambiente. La temperatura limite dipende dall'andamento della temperatura e dal carico e, con riferimento ad un elemento strutturale preso isolatamente, si aggira sui 700 - 750 °C. (Fonte.)

La prima volta che arrivai sul sito rimasi impressionato dalla quantità di dati e di lavoro da analizzare, e mi misi d'impegno. Ma adesso, dopo aver scremato per bene ogni parola credo che quanto qui riportato non sia verosimile, per quanto intrigante e alternativo. Molti dati non sono precisi, dichiarazioni prese a metà, distorsione dei fatti.
Sono tutte piccolezze che messe insieme possono portare alla completa rivisitazione dei fatti, che chiari e semplici, stanno davanti agli occhi di tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=49570